Maschera per capelli secchi DIY

Maschera per capelli secchi

Ogni volta che i miei capelli sono secchi, sfibrati e secchi ricorro sempre alla mia maschera per capelli fai da te preferita. Gli ingredienti principali sono tre: il miele, che idrata e nutre il capello spento, l’ olio di oliva, che rigenera la fibra capillare e lo yogurt bianco, che lucida la chioma.

Le dosi sono: 2 cucchiai di olio di oliva, 3 cucchiai di miele e un vasetto di yogurt bianco magro. Naturalmente le quantità possono variare in base alla lunghezza dei capelli. A volte aggiungo anche un cucchiaio di olio di mandorle dolci, che aiuta a rendere il capello più morbido. Se il composto risulta troppo liquido aggiungo un cucchiaio di una normale maschera per capelli.

Una volta che gli ingredienti sono amalgamati tra di loro e ho ottenuto un composto della giusta densità lo applico su tutte le lunghezze, dalla radice alle punte, dopo aver ovviamente spazzolato i capelli e aver sciolto tutti i nodi. Terminato di stendere la maschera avvolgo i capelli in una pellicola trasparente. Il tempo di posa dovrebbe essere di almeno 30 minuti. Solitamente però scelgo di fare questa maschera quando so di non avere particolari impegni in modo da prolungare il tempo di posa, arrivando anche ad alcune ore. Trascorso questo tempo procedo a lavare i capelli seguendo la solita routine con shampoo e balsamo.

Almeno una volta ogni venti giorni o una volta al mese cerco di ricorrere a questa maschera e ogni volta rimango piacevolmente soddisfatta del risultato. Sento i miei capelli davvero nutriti e molto più morbidi e lucenti. Tutto grazie ad un rimedio comodo e naturale!

 

Annunci

2 thoughts on “Maschera per capelli secchi DIY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...