Cosa mi piace di Netflix

Netflix

Da alcuni mesi sono abbonata a Netflix. Premetto subito che quando ho iniziato con il mese gratuito di prova non mi trovavo in Italia. I primi tempi ero totalmente entusiasta del servizio. Addio buffering e tempo perso a cercare il link giusto, benvenuto HD. Serie e film in lingua originale e la possibilità di attivare i sottotitoli, il tutto a 9,99€ al mese (ho l’abbonamento standard). Con il tempo, ma soprattutto con il catalogo italiano, sono arrivate anche le prime delusioni. In ogni caso queste sono le serie che ho amato e sto amando di più.

10-Awesome-Facts-about-the-Latina-Girls-on-Orange-is-the-New-Black-MainPhoto

Orange is the New Black – Tratto da una storia vera, racconta la storia di Piper Chapman, donna newyorkese abituata ad una vita agiata e promessa sposa di Larry, condannata a 15 mesi di carcere per un crimine commesso in gioventù, ai tempi del fidanzamento con la trafficante di droga Alex Vause. Non è una serie nuova (è uscita nel 2013), ma per qualche ragione non mi ero mai decisa ad iniziarla prima. Adoro la sigla cantata da Regina Spektor e ho apprezzato tutte le stagioni. Solitamente dopo la prima stagione si ha sempre un calo della qualità, sinceramente con OITNB non mi è mai successo e non mi ha mai annoiata o delusa. In ogni puntata scopriamo qualcosa di nuovo su una delle detenute e ogni storia è appassionante e commovente.

Making a Murderer 2

Making a Murderer – Più che una serie è un documentario, racconta la storia di Steven Avery, un uomo che ha scontato diciotto anni di carcere per un crimine mai commesso. Riconosciuto innocente viene rilasciato nel 2003, ma già nel 2005 torna in carcere con una nuova pesante accusa. La storia di Steven mi ha completamente sconvolta e mi ha lasciata indignata. Consiglio a chiunque di guardare Making a Murderer, perché onestamente credo che quello che è successo a Steven debba essere conosciuto da più persone possibile.

Narcos

Narcos – La serie che racconta la storia di uno dei più famosi trafficanti di cocaina, il colombiano Pablo Escobar, considerato come il criminale più ricco di sempre. Nella versione originale gran parte dei dialoghi sono stati mantenuti in lingua spagnola. Una delle serie che sto seguendo al momento e quindi non ho ancora terminato. Per ora la sto trovando interessante e intrigante, quindi assolutamente consigliata.

1457086959_CcsVpW5W8AAEzb8

Avrei tanto voluto inserire in questo elenco anche House of Cards, perché è davvero una delle mie serie preferite e credo sia anche una delle serie meglio realizzate degli ultimi tempi. Trovo Kevin Spacey fenomenale nei panni di Frank Underwood, un personaggio complesso e spietato che nonostante tutto non riesci a non amare. Purtroppo però in Italia è Sky ad avere i diritti per trasmetter HOC. Il 4 Marzo, giorno dell’uscita della quarta stagione, ho sperato fino all’ultimo di trovarla su Netflix e invece sono rimasta delusa. Alla fine la serie è prodotta proprio da Netflix e credo sia giusto che i diritti tornino a loro.

Mentre mi trovavo all’estero su Netflix ho guardato anche la prima stagione di American Horror Story, nonostante non sia mai stata una fan del genere horror mi è piaciuta davvero, tanto che avrei voluto continuare a guardare anche le stagioni successive. Purtroppo una volta rientrata in Italia mi sono resa conto che non è presente sul nostro catalogo.

Per ora credo che manterrò assolutamente l’abbonamento a Netflix, perché la qualità è senza pari ed inoltre è un servizio legale. Tuttavia spero davvero che nei prossimi tempi il catalogo italiano continui ad aumentare e migliorare!

Avete qualche serie Netflix da consigliarmi? 🙂

 

One thought on “Cosa mi piace di Netflix

Rispondi

