Top & Flop #1

topeflop1

Nell’ultimo periodo ho provato due nuovi prodotti. Uno è entrato subito di diritto fra i miei prodotti preferiti, mentre l’altro si è meritato una bocciatura categorica. Sto parlando del gel detergente viso con olio di rosa mosqueta di Omnia Botanica e dell’acqua micellare struccante occhi di Venus.

detergenterosa

Partiamo subito con il prodotto top: il gel detergente delicato viso con olio di rosa mosqueta purissimo biologico di Omnia Botanica. Una confezione da 75 ml costa 4.90€, io l’ho acquistato presso l’IperSoap.

Questi sono gli ingredienti (tutti di origine naturale al 100%): Rosa centifolia flower water, Aqua [Water], Glycerin, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauramidopropyl betaine, Cellulose gum, Rosa moschata seed oil, Microcrystalline cellulose, Glyceryl caprylate, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Parfum [Fragrance], Sodium phytate, Linalool, Geraniol.

Io lo utilizzo al mattino e alla sera per detergere il viso e il collo in combinazione con la spazzola per la pulizia del viso. Il delicato profumo alla rosa è davvero molto gradevole. La mia pelle è piuttosto sensibile e questo gel è veramente delicato, non crea nessuna secchezza o rossore, anzi deterge a fondo il viso lasciando la pelle soffice, idratata e leggermente profumata. Ottimo primo step per la pulizia del viso mattutina o serale.

Sicuramente uno dei migliori gel detergenti per il viso che ho provato di recente e quindi riacquisterò volentieri, anzi sarei curiosa di provare anche altri prodotti di Omnia Botanica.

venusstruccante

Passiamo ora al flop del periodo: l’acqua micellare struccante occhi ultra delicato di Venus. La confezione è da 125 ml ed il prezzo è di 3.99€. Devo dire che fortunatamente non l’ho acquistato ma l’ho ricevuto in omaggio dalla commessa dell’IperSoap.

Questi sono gli ingredienti: aqua, poloxamer 184, disodium phosphate, hamamelis virginia water, centurea cyanus water, hexylene glycol, polysorbate 20, potassium phosphate, phenoxythanol, benzyl alcohol, ci 17200, ci 42090.

Ho usato l’acqua micellare di Venus poche volte ma mi ha sempre comunque deluso. Innanzitutto non la trovo efficace nello struccare, soprattutto con make up waterproof, infatti lascia fin troppi residui di mascara. Ma la parte peggiore è che brucia gli occhi e mi lascia la pelle del contorno occhi davvero irritata, secca e arrossata a lungo! Trovo infatti abbastanza assurdo che sulla confezione venga sottolineato che è uno struccante occhi ultra delicato, ideale per gli occhi sensibili e adatto a chi usa lenti a contatto. Onestamente credo che sia tutto l’opposto, a mio parere quest’acqua micellare è proprio aggressiva per chi ha un contorno occhi più sensibile.

Questo campione omaggio mi è sicuramente servito a capire che non acquisterò questo prodotto.

7 thoughts on “Top & Flop #1

  1. Sto testando il bagnoschiuma all’argan di Omnia e mi incuriosiva conoscere il punto di vista di chi ha provato altri prodotti del marchio. Mi chiedevo, visto che 75 ml per un detergente viso non è un formato proprio “extra”, quanto ti dura un tubetto usandolo tutti i giorni?
    A te va, tral’altro, tutto il mio enorme apprezzamento per le candele in tinta con i prodotti…che chicca cromatica stupenda!! 😉

    Mi piace

    1. Guarda credo che nonostante 75 ml possano sembrare pochi la durata è comunque buona, anche perché basta davvero una noce di prodotto! Ormai ho il tubetto da diverse settimane e ti dico che in casa mia siamo in 3 ad usarlo 😉 Incuriosisce anche a me il bagnoschiuma all’argan!
      Grazie infinite per l’apprezzamento, ammetto che sono un po’ ossessionata con le candele e gli accostamenti cromatici quindi mi fa davvero piacere che tu l’abbia notato 🙂 🙂

      Mi piace

      1. Beh, allora se è così vale davvero la pena fare una prova e investire qualche euro!
        Ho imparato ad apprezzare infinitamente il romanticismo e l’atmosfera calda ed accogliente della candele quando (millanta anni fa purtroppo 😦 ) partecipai ad uno scambio culturale scolastico in Danimarca. Me ne tornai a casa con la valigia stracolma di candelabri, candele, ceri e tea-light e t’assicuro che ogni volta che passo vicino a qualche espositore colorato e profumato, è arduo passare oltre senza portarmi via qualcosa! Brava comunque, i dettagli sono importanti e come si dice “anche l’occhio vuole la sua parte” 😉

        Mi piace

      2. Si il prezzo è onesto, vale la pena provare 😉
        Oh come ti capisco, adoro l’inverno solo per quella meravigliosa atmosfera che si crea con le candele profumate mentre bevi un tè caldo! E ogni volta che vedo delle candele in un negozio devo assolutamente sniffarle tutte ahah
        Grazie ancora 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

