Beauty Haul: il Giardino di Arianna

beautyhaul

Lunedì pomeriggio ho fatto il mio primo ordine da Il Giardino di Arianna, negozio online di make up e cosmetici ecobio. Mercoledì mi è arrivato questo fantastico pacchettino con tutti i prodotti che avevo ordinato. Ho scoperto il sito un po’ per caso mentre ero alla ricerca della bb cream di Benecos e devo dire che sono davvero rimasta super soddisfatta, sia degli acquisti, sia del servizio del sito. Io spero di fare presto un nuovo ordine da il Giardino di Arianna, il mio portafogli lo spera un po’ meno.

La soglia che mette il sito per avere la spedizione gratuita è di 29.90 Euro e devo dire che è una delle più basse che sono riuscita a trovare. Per importi inferiori le spese di spedizione sono invece di 5.90 Euro. I tempi sono davvero rapidi, infatti il pacco arriva in circa 24/48 ore. Ho davvero apprezzato il fatto che quando si fa l’ordine c’è un campo dedicato alle note in cui indicare le proprie preferenze sui campioncini che verranno inviati insieme ai prodotti acquistati. Nel limite del possibile le richieste sono davvero prese in considerazione e i desideri esauditi, questo è stato anche il mio caso.

Ora vi mostro più nel dettaglio i prodotti che ho scelto e che sto iniziando a testare in questi giorni.

prodottiavril

  • Lozione micellare acqua di fiordaliso bio di Avril – 500 ml 7.00€. Avevo da poco terminato l’acqua micellare di Garnier per pelli sensibili con cui mi ero sinceramente trovata bene, infatti l’acqua micellare è entrata a pieno nella mia routine serale in quanto per struccare la preferisco ad un normale latte detergente. Ho scelto di cambiare e provare questa di Avril soprattutto perché l’inci è decisamente migliore rispetto a quella di Garnier. Ho letto dei commenti positivi e il profumo mi piace quindi spero di rimanere soddisfatta anche della sua azione struccante e lenitiva.
  • Salviette struccanti bio di Avril – 25 pezzi 4.00€.  Sinceramente non uso quasi mai le salviettine per struccarmi, ho però scelto di acquistarle in vista di un viaggio. Credo siano infatti molto più comode in questi casi e spero anche si riveleranno efficaci e delicate nello struccare.

haul2

  • Natural BB Cream 8 in 1 Fair di Benecos – 30 ml 7.20€. Preferisco sempre usare una BB Cream rispetto ad un fondotinta, perché riesce ad uniformare e dare colore al viso in maniera più leggera e naturale. Avevo ormai finito la mia vecchia BB Cream Nude Magic  e dopo varie ricerche su internet ho scelto di acquistare questa di Benecos, dalle recensioni sembra essere un ottimo prodotto a prezzo contenuto.
  • Cipria Flat Perfection Velvet Matte di Neve Cosmetics – 8 g 12.67€ (Sconto 15% 14.90€). Da qualche settimana ho iniziato ad intravedere il fondo della mia cipria e quando ho visto la pubblicità di questa nuova cipria compatta di Neve Cosmetics non ho saputo resistere. Preferisco le ciprie compatte e questa ha una formula vegana, senza siliconi, petrolati e parabeni.
  • Sapone Papavero & Cipresso di La Saponaria – 100 gr 3.30€. Effettivamente questo ultimo acquisto non era previsto, ma non appena l’ho adocchiato e ho letto la sua descrizione ne sono rimasta affascinata ed ero troppo curiosa di provarlo. Grazie all’olio di avocado idrata la pelle e soprattutto promette un delicato effetto scrub dato che l’impasto contiene anche semi di papavero.

campioncini

Ed infine ecco i campioncini che ho ricevuto e mi hanno reso davvero felicissima. Nelle note avevo specificato che avrei voluto provare una crema per il viso e una per il corpo, considerando che ho una pelle sensibile e secca soprattutto nelle gambe. E devo dire che il mio desiderio è stato esaudito. Come ho scritto sopra ho in programma una vacanza la prossima settimana e i campioncini si rivelano perfetti in queste occasioni. Pratici da tenere nel bagaglio a mano, permettono di non perdere le nostre abitudini di bellezza e allo stesso tempo di testare nuovi prodotti sulla nostra pelle. Nello specifico ecco quelli che ho ricevuto:

  • Olio Eos Intensive-E: con vitamina E ed olio di jojoba ha mille usi. Ottimo per le smagliature, le scottature del sole, prurito, punture di insetto o pelle arrossata.
  • Crema corpo idratante alla camomilla romana di MaterNatura: lenisce la pelle lasciandola liscia e morbida grazie ai suoi ingredienti naturali, tra cui l’olio di girasole, oliva e sesamo, aloe vera e vitamina E.
  • Emulsione viso idratante e preventiva di Biofficina Toscana: una crema leggera pensata per le pelli giovani e delicate al profumo di rosa e camomilla. Tra gli ingredienti anche estratti di calendula e arnica.

Conoscete già alcuni di questi prodotti e il negozio online de Il Giardino di Arianna? Io non vedo l’ora di testare tutti questi nuovi cosmetici e conto di parlarne più approfonditamente sul blog non appena mi sarò fatta un’opinione precisa. Inoltre, come vi ho già detto ho avuto un’ottima esperienza con il sito. Il catalogo è talmente ricco di buonissimi marchi ecobio che non vedo l’ora di ordinare di nuovo 🙂

 

7 thoughts on “Beauty Haul: il Giardino di Arianna

  1. Maddai!! Sai che anche io ho fatto un ordine su questo e-shop e ho scritto una recensione che per certi versi somiglia molto alla tua?
    Sono contenta che ti sia trovata bene con gli acquisti, anche a me è piaciuto molto il fattore “spese di trasporto”, ma se devo essere sincera sincera, a distanza di tempo credo di preferire bioveganshop.it, propone moltissimi marchi (alcuni con prezzi veramente convenienti…e a noi piace tanto risparmiare!!) e altrettanti prodotti sia finiti che sottoforma di materie prime oli/burri e quant’altro per prepararli in casa….
    Sono curiosa di sapere come ti trovi col sapone (io e i saponi abbiamo una folle storia d’amore XD ), de La Saponaria tempo fa provari quello all’argan che ha un colore verde e giallino, aveva un profumo a dir poco strepitoso!

    Mi piace

    1. Davvero? Allora lo vado a recuperare subito, sono molto curiosa di leggere anche la tua opinione! Io avevo dato un’occhiata anche al sito Ecco Verde ma aveva una soglia per le spese di trasporto più alta, per questo alla fine ho preferito il Giardino di Arianna 🙂 Devo dire che dopo aver letto il tuo post mi ha davvero molto incuriosita BioVeganShop e se ci sono anche prezzi convenienti mi sa proprio che ci farò un pensierino!
      Il profumo della saponetta è davvero stupendo, si sente molto l’avocado, in più la particolarità dei semini di papavero mi sta piacendo molto 😉

      Liked by 1 persona

      1. Il trasporto credo sia il motivo per cui molte persone ancora non acquistano sul web, in effetti se risparmio qualcosa su un prodotto ma lo devo spendere poi per il trasporto alla fine sono pari…..io mi sono trovata bene con entrambi i siti ma volendo essere proprio pignoli, su BioVeganShop c’è molta più scelta di prodotti e marchi…
        Ho sull’angolo dei “provami” una saponetta che contiene crusca, dovrebbe avere l’effetto dei semini, attenderò la tua recensione per scoprire come va quella che hai preso tu 😉

        Mi piace

      2. Certo che in molti casi lo shopping online è l’unica scelta se si vogliono acquistare certi marchi e non si vive in una grande città, quindi molti prodotti sono difficilmente reperibili! Sono sempre alla ricerca di buoni affari da fare sul web infatti, grazie ancora per la dritta sul BioVeganShop 😉
        Ti farò sapere la mia opinione sulla saponetta, sono curiosa poi di saperne di più anche sulla tua alla crusca! 🙂

        Mi piace

Rispondi

