I preferiti di Marzo

MarchFavorites

Ecco che un altro mese giunge rapidamente al termine. Devo dire che Marzo è stato davvero un bel mese, un periodo di scelte e decisione che è anche coinciso con l’inizio della Primavera, il tempo della rinascita. Le vacanze pasquali, le giornate si allungano e finalmente il sole è sempre più presente a soddisfare il mio bisogno di serotonina dopo un lunghissimo inverno. Non posso dimenticare di dire che Marzo ha anche segnato la nascita di Silliness, il mio blog. Dopo che l’idea mi è girata in testa per mesi e mesi mi sono decisa a fare questo passo e onestamente non potrei essere più felice. Ma passiamo ora a vedere ciò che più ho preferito questo mese.

  • Canzone del mese

La canzone che questo mese ho ascoltato di più è stata Reality dei Lost Frequencies feat Janieck Devy. Non è assolutamente una canzone nuova, ma ahimè l’ho conosciuta forse un po’ tardi. Adoro il ritmo e ascoltarla mi da subito energia e buon umore.

  • La serie tv del mese

HTGAWM

HOC

Questo mese manca il film preferito, ma in compenso ci sono ben due serie tv preferite. La prima è la seconda stagione di How to Get Away with Murder, prodotta da Shonda Rhimes (la stessa di Scandal e Grey’s Anatomy). Un thriller giudiziario ricco di intrighi, misteri e colpi di scena. La seconda stagione è sicuramente stata all’altezza della prima e io già sto fremendo per la prossima.

Come già vi avevo anticipato nel post su Netflix House of Cards è tra le mie serie preferite in assoluto e la quarta stagione è stata semplicemente pazzesca. A dire la verità avevo trovato la seconda e la terza stagione leggermente sottotono rispetto alla prima, davvero eccellente e difficile da eguagliare, ma quest’ultima mi ha di nuovo convinta e se possibile mi ha fatto innamorare ancora di più della serie. I protagonisti sono spietati, cattivi, disonesti e Frank Underwood ha tutte quelle qualità che nessuno vorrebbe mai vedere in un politico, ma nonostante ciò io non riesco a non ammirarlo e a non tifare per lui.

  • L’acquisto del mese

stansmith

L’acquisto del mese sono state le Stan Smith di Adidas. Le ho scelte bianche con i dettagli verdi proprio come quelle della foto e le ho pagate 89.50€. Le puntavo ormai da mesi e sono sicura che le sfrutterò tantissimo. Indosserei ogni giorni pantaloni skinny neri, una maglia bianca basic e sneakers bianche proprio come queste.

  • Il libro del mese 

howtobegoogle

Il libro che ho letto e amato questo mese è stato How to Be Parisian Wherever You Are: Love, Style and Bad Habits di Anne Berest, Audrey Diwan, Caroline De Maigret e Sophie Mas. Una lettura sicuramente molto frivola, il libro ideale da leggere sotto l’ombrellone questa estate. Quattro amiche parigine raccontano i loro segreti e i loro trucchi riguardo la moda, la cura della pelle, il cibo e gli uomini. Personalmente adoro lo stile parigino e come le ragazze nella massima semplicità risultino bellissime. Certo questo libro non svela nessun segreto che ci cambierà la vita e ci trasformerà in una vera Parisienne, ma l’ho trovata comunque una lettura piacevole e divertente.

Beauty in France is epidermal – nobody cares that much about makeup, it’s what underneath that matters.

Take the time to take time because nobody else will do it for you.

In general, love stories end badly.

  • Il tè del mese

tisana angelica

Il tè che ho preferito questo mese è stata questa tisana con goji e acai di L’Angelica. Oltre ad avere un gusto davvero piacevole ha anche tantissime proprietà benefiche. Gli ingredienti principali, oltre alle bacche di goji e acai, sono il finocchio, l’ibisco, la mela e la rosa canina. Questa tisana ha quindi un’azione antiossidante e contrasta l’azione dei radicali liberi.

  • Prodotto di makeup del mese

essence-5

Ammetto che questo mese ho praticamente sempre usato solo questo mascara di Essence, I Love Extreme volumizzante in versione waterproof. I miei occhi lacrimano spessissimo quindi è fondamentale che il mascara sia resistente all’acqua e direi che questo resiste davvero perfettamente, ma allo stesso tempo si strucca anche facilmente con un normale struccante occhi bifasico. I primi momenti ho odiato lo scovolino così grande, riuscivo solo a sporcarmi la palpebra ogni volta! Poi ci ho preso la mano e ho iniziato ad apprezzarlo davvero perché proprio grazie a questo scovolino riesce a raggiungere tutte le ciglia e le definisce, inoltre dura a lungo e rende il nero più intenso. Tende a formare dei piccoli grumi quindi bisogna fare attenzione a stenderlo bene, facendo qualche passata in più. Comunque per me è certamente promosso.

  • Prodotto per la skincare del mese

detergenterosa

Questo mese il prodotto preferito per la skincare è il gel detergente per il viso con olio di rosa mosqueta di Omnia Botanica. Ne ho già parlato abbondantemente nel post sui top e i flop, quindi vi rimando a quello per i dettagli.

  • Smalto del mese

23007139_swatches_283118

Il Lasting Color Gel con effetto vetro di Pupa nella tonalità 139 Ombre Rose è lo smalto del mese. Appartiene all’edizione limitata dell’autunno/inverno 2015 ma io lo trovo anche adatto alla stagione primaverile. Adoro gli smalti nude e in particolare modo questo che quasi si confonde con il colore naturale dell’unghia, lo trovo davvero elegante.

Quali sono stati i vostri preferiti di questo Marzo? Vi auguro un felice Aprile 🙂

4 thoughts on “I preferiti di Marzo

  1. Pingback: La mia manicure |

Rispondi

