Review spazzola per il viso SilverCrest

Cleansingbrush

Oggi vorrei parlare di uno dei miei accessori preferiti per la routine di pulizia del viso, ovvero la spazzola a ultrasuoni per la pulizia del viso di SilverCrest, marchio che si trova da Lidl. Da moltissimo tempo desideravo una spazzola di questo genere, la punta di diamante è ovviamente il famoso e copiato Clarisonic. Ahimè il prezzo non è alla portata di tutti, sul sito di Sephora si trova a 149€. Fortunatamente dato il successo sono nate numerose copie molto più economiche, la domanda che sorge spontanea è se un prodotto che costa un terzo del Clarisonic possa avere la stessa qualità. Non ho mai testato il Clarisonic quindi non posso certo avere una visione oggettiva, ma posso dire che questa spazzola di SilverCrest mi ha piacevolmente impressionata, dopo più di tre mesi di utilizzo posso affermare che i risultati si vedono e la qualità è ottima.

Premetto che è stato un regalo che ho ricevuto per Natale quindi non so con certezza il prezzo ma dopo aver spulciato varie informazioni credo che il prezzo si aggiri intorno ai 35€. Al momento non si trova da Lidl, molto probabilmente era parte di un’offerta limitata al mese di Dicembre 2015, ma può essere che venga di nuovo proposta e in tal caso consiglio di approfittarne subito. Ho provato a vedere se fosse possibile reperire la spazzola anche online e l’ho trovata solamente qui, da un venditore su Ebay. Le spazzoline di ricambio si possono acquistare qui per 12.99€, spedizione gratuita.

image-08-04-16-02-58-1

All’interno della confezione si trovano, oltre ovviamente alla spazzola, un alimentatore, una stazione di carica nonché supporto, un comodissimo astuccio per quando si viaggia, due testine rosa per pelli normali e una testina bianca per pelli più sensibili.

Prima di utilizzare la spazzola per la prima volta è necessario tenerla in carica per 15 ore, avrà poi un’autonomia di circa 40 minuti. Posso assicurarvi che la seconda volta che l’ho messa in carica è stato dopo quasi un mese e mezzo di utilizzo quotidiano. Una delle caratteristiche migliori è la carica a induzione, questo significa che la spazzola è completamente sigillata quindi si può utilizzare senza pericolo anche sotto la doccia.

Questa spazzola a ultrasuoni ha quattro diverse funzioni: pulizia delicata, pulizia profonda, massaggio delicato e massaggio in profondità. Può infatti essere utilizzata per detergere la pelle eliminando impurità e cellule morte, ma anche come applicatore di prodotti per la cura della pelle massaggiando la pelle del viso migliorando la circolazione e l’elasticità.

La spazzola si spegne automaticamente dopo un minuto, infatti nelle istruzioni viene consigliato di usarla per 15 secondi sulla fronte, 15 secondi sul naso e sul mento e 15 secondi per ogni guancia.

image-08-04-16-02-58

Io la utilizzo ogni mattina e quasi ogni sera prima di andare a letto alternando la modalità pulizia delicata a quella più profonda. Applico sulla pelle uno strato di gel detergente, inumidisco la spazzolina e poi parto con la pulizia. Volendo è anche possibile posizionare il gel detergente direttamente sulla testina della spazzola. Da un paio di giorni ho iniziato a testare il gel detergente delicato Aqua Rich di Cien, la marca che si trova proprio da Lidl. La confezione è da 150 ml ed il prezzo è di solo 1.99€, non appena mi sarò fatta un’idea precisa sul prodotto la condividerò volentieri sul blog.

image-08-04-16-02-58-2

Ho visto davvero diverse spazzole per la pulizia del viso economiche, ma alcune sembravano davvero avere una qualità bassa come il loro prezzo, poco solide, fatte con un materiale più scarso e la batteria a pile. La spazzola di SilverCrest invece mi è da subito sembrata ottima, lo strumento è leggero ma allo stesso tempo solido e con un rivestimento bianco antiscivolo. Le testine sono delicate sulla pelle e non mi hanno mai provocato arrossamenti. Per i primi tempi è consigliabile usare la testina bianca per le pelli più delicate, in modo che la pelle si abitui gradualmente a questa nuova pulizia. Dopo i primi giorni che ho inserito questa spazzola nella mia routine di bellezza quotidiana sono spuntati diversi brufoli inaspettatamente, anche perché solitamente ho una pelle abbastanza liscia senza particolari problemi. Ho cercato subito aiuto su internet e ho letto che è un passaggio assolutamente normale, questa spazzola pulisce molto più in profondità rispetto a quanto si era abituati quindi le impurità inizialmente fuoriescono ed aumentano, per fortuna questa fase è durata al massimo una settimana. Onestamente ora non riuscirei più a farne a meno, è capitato di non usarla per pochi giorni e sentivo la mia pelle molto meno pulita e meno morbida. Non posso fare altro che consigliarla 🙂

 

3 thoughts on “Review spazzola per il viso SilverCrest

Rispondi

