Review prodotti struccanti Avril

prodottiavril

Qualche tempo fa ho pubblicato un articolo in cui vi ho mostrato i miei acquisti fatti sul sito online  Il Giardino di Arianna. Del marchio francese di cosmesi bio Avril ho scelto due prodotti, entrambi struccanti, ovvero: la lozione micellare e le salviettine struccanti. Ormai sono passate alcune settimane dall’ordine e ho usato davvero spesso entrambi i prodotti, quindi sono pronta per darvi il mio parere. Vi anticipo che ho promosso entrambi i prodotti!

  • Lozione micellare – acqua di fiordaliso bio di Avril

lozionemicellareavril

Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Prezzo: 7€ per 500 ml

Io l’ho acquistata qui.

Questa lozione mi sta piacendo davvero tanto, basta una minima quantità su un dischetto di cotone e riesce a rimuovere il make up senza problemi. Non serve strofinare più di tanto, quindi non irrita la pelle ma la lascia morbida rimuovendo comunque ogni eccesso di trucco. Per gli occhi preferisco sempre usare lo struccante occhi express 2 in 1 di Garnier, che non ha certo un buon inci ma sul trucco waterproof è infallibile e non mi fa perdere ciglia. Il profumo della lozione micellare di Avril è piacevole e rientra a pieno nei miei gusti. L’unico difetto è che alcune volte strofinando il dischetto sul viso si forma una leggera schiumetta che trovo un po’ fastidiosa.

So che l’acqua micellare andrebbe utilizzata senza risciacquo ma onestamente la maggior parte delle volte se ho un pochino di tempo da dedicare alla routine serale preferisco detergere il viso con un po’ d’acqua fresca ed il mio gel detergente delicato prima di passare un po’ di tonico e stendere una crema notte.

La confezione è davvero grande e promette un’ottima durata, anche il prezzo mi sembra onesto. Il mio voto è 8!

  • Salviette struccanti di cotono bio di Avril

salviettineavril

Ingredienti: Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, olus, lauryl glucoside, polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, coco-glucoside, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, polyglyceryl-4 laurate/sebacate, polyglyceryl-4 caprylate/caprate, parfum, limonene.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Prezzo: 4€ per 25 pezzi

Io le ho acquistate qui.

Non sono mai stata un’amante delle salviettine come metodo struccante, ne avevo già provate alcune in passato ma non mi avevano convinto proprio perché non le trovavo efficaci nello struccare. Quando mi sono trovata a fare l’ordine stavo organizzando anche un viaggio per cui sarei dovuta partire con il solo bagaglio a mano e tutti i prodotti per la skincare quotidiana sarebbero dovuti essere ridotti all’osso. E le salviette hanno certo il vantaggio di occupare poco spazio, non sono liquidi (!) e sono anche veloci da usare.

Ammetto che il profumo di queste salviette di Avril non mi convince molto, mi ricorda il sapore di un antibiotico che prendevo da bambina. So che è una cosa un po’ assurda e in fondo il profumo è una cosa molto soggettiva, quindi ad altre potrà piacere tantissimo. Ma la cosa più importante è che queste salviettine struccano davvero e fanno il loro dovere. Non mi trucco mai molto quindi non dovevano certo occuparsi di struccare un make up complicato con tanto di contouring e ombretti colorati, però ad esempio uso praticamente sempre un mascara waterproof. Ho anche provato a passare un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare dopo aver passato la salvietta e devo ammettere che il dischetto è rimasto praticamente bianco. L’unica pecca è che per struccare al meglio è necessario sfregare un po’ di più quindi spesso la mia pelle, che è molto sensibile, rimane arrossata, ma è comunque una reazione che non dura a lungo.

Solitamente risciacquo sempre il viso con dell’acqua e un detergente viso delicato dopo aver usato le salviettine struccanti. Mi sembra uno step comunque essenziale per detergere al meglio la pelle e lasciarla idratata prima di applicare la crema per il viso.

Non è un prodotto che userei tutti i giorni ma in occasione di una vacanza sono davvero comode, sono anche ottime da tenere in borsa per ogni evenienza! Il mio voto è un 6.5!

logo avril

I prodotti di Avril sono certificati Ecocert, il 95% degli ingredienti sono naturali o di origine naturale, non contengono prodotti di origine animale e non sono ovviamente testati sugli animali. I prodotti inoltre sono made in France. I prezzi sono davvero economici e convenienti nonostante l’ottima qualità. Il packaging è assolutamente minimal ma allo stesso tempo accattivante. Sarei davvero curiosa di provare altri prodotti del marchio che fino ad ora mi ha davvero piacevolmente colpita!

Ps: sul sito ufficiale di Avril si possono acquistare tutti i prodotti che sono spediti entro 24 ore tramite il corriere GLS, le spese di spedizione sono di 12.95€, gratuite per ordini superiori ai 110€. Direi che sono un po’ troppo care! Il sito dove ho acquistato io, Il Giardino di Arianna, offre un’ampissima gamma di prodotti di Avril e i prodotti sono spediti tempestivamente tramite il corriere Bartolini, la spesa è di 5.90€ e la spedizione è gratuita già a partire da 29.90€. Davvero più conveniente 🙂

4 thoughts on “Review prodotti struccanti Avril

  1. Ciao! Ti ho appena scoperta e il tuo blog mi piace un sacco!! 😀 Anch’io possiedo l’acqua micellare della Avril e, come te, mi trovo bene, anche se per gli occhi uso un latte detergente, perché altrimenti fa fatica a togliere l’eye liner waterproof. In ogni caso, la uso principalmente in estate, quando ho bisogno di qualcosa di più rinfrescante e meno untuoso del latte detergente. Un bacio!

    Liked by 1 persona

    1. Ciaoo! Ma grazie mille 🙂 Ora vado con piacere a visitare il tuo blog 😉
      Sai che la sto usando costantemente da un bel po’ questa acqua micellare e sembra che non diminuisca mai? La bottiglietta sembra sempre piena ahah E poi hai ragione per l’estate è perfetta!

      Liked by 1 persona

Rispondi

