Review prodotti Cien

reviewcien

Cien è il marchio di make up e  prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli che si trova in tutti i punti vendita Lidl.  Cien offre i sui prodotti a prezzi estremamente convenienti ma promette allo stesso tempo una buona qualità, evita l’utilizzo di sostanze potenzialmente dannose per la salute e rispetta il divieto di effettuare test sugli animali. Da poco è nata anche la linea Cien Nature, composta da cosmetici formulati con ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica. I prodotti sono quindi privi di siliconi, oli minerali, coloranti e conservanti sintetici. Tutta la linea ha infatti ottenuto la certificazione NaTrue. Ho visto i prodotti Cien molto pubblicizzati sul web e incuriosita ho deciso di provarli!

oliocellulitecien

3.99€ – 100 ml

Ingredienti: Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Persea Gratissima Fruit Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Glycine Soja Oil, Parfum, Betula Alba Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Ubiquinone, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Citral, Limonene, Linalool.
Questo olio da massaggio alla betulla contro gli inestetismi della cellulite, per avere risultati ottimali, dovrebbe essere applicato regolarmente tramite massaggio due volte al giorno. Ha una buona profumazione, si assorbe rapidamente e non unge la pelle. Devo dire che non ho grandissimi problemi di cellulite, semplicemente un po’ di ritenzione idrica nella zona dei glutei e delle cosce e ovviamente non spero solo nei miracoli di un prodotto, ma ho affiancato anche attività fisica quotidiana e bevo davvero tantissima acqua ogni giorno. Sto usando questo olio regolarmente da circa quindici giorni, sicuramente è troppo poco per vedere dei veri risultati concreti, ma effettivamente sono un po’ scettica su questo. In ogni caso è sicuramente un prodotto molto idratante che ha aiutato la mia pelle secca e spesso irritata e mi ha spinto a massaggiare brevemente le mie gambe ogni giorno e sicuramente questo è solo un bene. Il mio voto è 7!

Help! Quando terminerò questo olio (visto che l’estate si avvicina) vorrei provare un’altra crema o un altro olio contro gli inestetismi della cellulite. Conoscete qualche prodotto economico ma efficace? Grazie 🙂

cremanottecien

2.99€ – 50 ml

Ingredienti: Aqua, Caprylic/Capric Trygliceride, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Cetaryl Alcohol, Simmondsia Chinesis Seed Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Rosa Canina Fruit Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Tocopherol, Xantham Gum, Phytic Acid, Citric Acid, Parfum, Linalool, Geraniol, Ubiquinone, Citronellol, Limonene, Benzyl Salycilate, Citral, Sodium Benzoate.

Questa crema notte alla rosa canina per pelli secche è probabilmente il mio prodotto preferito di Cien. La applico ogni sera sul viso e sul collo dopo essermi struccata e dopo aver usato un gel detergente per il viso. Mi piace molto il profumo di questa crema, ma soprattutto apprezzo il fatto che rispetto ad altre creme notte che ho provato non è troppo corposa e non unge troppo la pelle. È molto nutriente ed idratante ma non rimane pesante sul viso. Per questo il mio voto è 8!

gelvisocien

1.99€ – 150 ml

Ingredienti: Aqua, Decyl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin , Cocamidopropyl Betaine, Polyethylene, Acrylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Parfum, Salycilic Acid, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Avena Strigosa Seed Extract, Lecithin, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Trisodium Ethylenediamine Disucinnate, Potassium Sorbet, Citric Acid, CI 16035, CI 41090.

Sto utilizzando da un po’ di tempo anche questo gel detergente per il viso Aqua Rich per pelli normali e miste. Devo dire che è sicuramente delicato sulla mia pelle sensibile, infatti da quando ho iniziato ad utilizzarlo non mi ha dato nessun tipo di problema. Lo utilizzo solitamente durante la routine mattutina in combinazione con la spazzola ad ultrasuoni. In questo ultimo periodo ho una pelle piuttosto liscia e senza imperfezioni, non so se posso dare del merito a questo gel o se sia solo una coincidenza. Deterge sicuramente e lascia la pelle morbida, ma ho sinceramente provato prodotti migliori. Comunque per il prezzo che ha vale la pena provarlo. Il mio voto è 6.5!

tonicocien

1.79€ – 250 ml

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Betaine, Panthenol, Sodium Benzoate, Allantoin, Citric Acid, Parfum, Potassium Sorbet, Butylphenyl Methylpropional, Nelumbium Speciosum Flower Extract, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Limonene, Hydrolyzed Silk, Lactic Acid, Phenoxyethanol.

Io ho acquistato la versione rosa, ovvero il tonico viso per pelli sensibili in cui è assente l’acohol. La modalità di erogazione del prodotto è sicuramente innovativa, simile ai dispenser dei solventi per unghie più recenti, si appoggia un dischetto di cotone sull’erogatore, si preme un paio di volte e automaticamente il nostro pad sarà imbevuto della giusta quantità. Lo utilizzo alla sera dopo essermi struccata e aver lavato il viso, per rinfrescarlo, eliminare definitivamente i residui di trucco e riequilibrare il ph della pelle. Un prodotto delicato, economico che non da problemi alla pelle. Onestamente, come il gel detergente Aqua Rich, lo trovo un prodotto senza infamia e senza lode. Quindi anche per questo il mio voto è un 6.5!

In conclusione direi che mi sono trovata generalmente bene con i prodotti di Cien. I prezzi poi sono talmente buoni che vale la pena provarne diversi, anche perché non credo abbiano nulla da invidiare ad alcuni marchi ben più noti. E voi cosa ne pensate dei prodotti Cien? Avete qualche altro prodotto da suggerirmi? 😉

12 thoughts on “Review prodotti Cien

  1. Io sono un tester vivente di prodotti anticellulite!! Di prodotti economici però posso consigliartene davvero pochi purtroppo, i migliori costano almeno 15 euro! Al momento sto usando anche io un olio alla betulla, ma quello di Weleda, che è ottimo. Altri prodotti che mi sono piaciuti sono gli oli di Khadì e della Saponaria. Boccaitissima invece la crema anticellulite Antos!

    Mi piace

    1. In effetti 15/20€ è una cifra che sarei anche disposta a pagare a patto che il prodotto funzioni, o perlomeno mi aiuti! Pensa che io sto iniziando ad usarlo proprio ora la crema di Antos, però è ancora troppo presto per dirti se mi piace o no! Quindi tu ti trovi meglio con gli oli rispetto alle creme? 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Diciamo che l’unica crema che ho provato è stata quella di antos, e come la crema rassodante che usavo per il resto del corpo, la ho trovata troppo pesante, troppo grassa, la pelle mi rimaneva appiccicosa e di notte le gambe mi sudavano!! Vade retro! Invece con gli oli è un’altra storia, soprattutto quando li applico con la pelle umida!

        Liked by 1 persona

Rispondi

