Review BB Cream Benecos

bbcreambenecos

Ho acquistato questa BB Cream un po’ di tempo fa (e infatti l’avevo già mostrata in questo haul) e l’ho quasi sempre utilizzata, ma è stato più difficile del previsto arrivare a scrivere una recensione perché ho cambiato idea molto spesso riguardo questo prodotto. Ci sono infatti caratteristiche che mi piacciono tantissimo, altre invece un pochino meno. Finalmente però sono giunta a una conclusione!

Natural BB Cream 8 in 1 – Tonalità Fair

Misura: 30 ml

Prezzo: 7.20€

Ingredienti: Aqua, Citrus Limon Fruit Water, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Isoamyl Laurate, Sucrose Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinansis (Jojoba) Seed Oil*, Galactoarabinan, Cetyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Cera Alba (Beeswax), Lauroyl Lysine, Silica, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil*, Sucrose Stearate, Phenethyl Alcohol, P-Anisic Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Extract, Limonene, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Talc, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Citral, Linalool; Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499 * organic

Io l’ho acquistata qui

bbcream2

Questa BB Cream prometto ben 8 benefici, ovvero: carnagione uniforme, correggere il colorito, effetto calmante, effetto matt, nutrimento, effetto antiossidante, pelle morbida ed elastica e idratazione profonda.

Partiamo subito con i punti positivi, infatti gran parte di questi benefici promessi sono reali. Adoro il fatto che renda l’incarnato liscio, compatto e uniforme, mi sembra infatti che dia quell’effetto pelle di porcellana, come una bambolina insomma. Offre anche un effetto opacizzante, copre abbastanza bene discromie ed imperfezioni. Io ho scelto la tonalità fair, molto chiara ma perfetta per la mia carnagione piuttosto pallida, anche se credo che non appena riuscirò ad abbronzarmi un pochino non sarà più così adatta.

Passando alle note negative, ammetto che è piuttosto difficile stenderla. Tende a seccarsi quasi subito e mentre la stendo fa un po’ attrito sulla pelle, infatti sono spesso ricorsa al pennello perché facevo fatica ad applicarla con le mani. Per essere una BB Cream ha una coprenza piuttosto alta secondo me. O perlomeno io ero abituata con la BB Cream Nude Magique di L’Oreal, che donava un effetto più naturale e luminoso ma era anche molto meno coprente. Inizialmente infatti non ho apprezzato questo effetto più pesante, quasi da fondotinta. Sono terrorizzata dall’effetto mascherone e per questo non uso praticamente mai il fondotinta. Devo dire che col tempo poi ho però cambiato idea, soprattutto perché mi piace come lascia la pelle levigata. Probabilmente non sarà il prodotto più adatto nelle prossime settimane con l’arrivo dell’estate, ma devo dire che in quel periodo preferisco puntare a un colorito più abbronzato e mettere da parte per un po’ la BB Cream.

Direi che in definitiva la BB Cream di Benecos è promossa e il mio voto è 7!

 

7 thoughts on “Review BB Cream Benecos

  1. Non spendiamo una parola sull’accostamento fiorellini statici lilla e tubetto lilla???? ❤ coordinamento allo stato puro…..
    Tentare di redimere la bb con una cream? Nel senso "allungarla" un po con una crema viso può funzionare? Mica hai fatto un tentativo per caso?

    Liked by 2 people

    1. Ohhh grazie ❤ Quando mi sono resa conto di avere a casa dei fiorellini dello stesso colore del tubetto della BB Cream mi sono illuminata 🙂
      Sai che non avevo pensato di provare ad allungarla? Però se funzionasse sarebbe un'ottima soluzione per renderla più leggera e portabile anche nelle giornate più calde! Grazie per la super dritta, proverò e ti farò sapere! 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

