Nuovi acquisti e prime impressioni

newin_Fotor.jpg

In questo post vorrei mostrarvi alcuni degli ultimi acquisti del periodo. Essendo appunto nuovi prodotti non mi sono ancora fatta un’idea precisa quindi per ora mi limiterò alle prime impressioni. Vi anticipo che sono tutti prodotti acquistati in supermercati e sono anche piuttosto economici!

qualikos.jpg

Partiamo con un marchio che non conoscevo affatto, ovvero Qualikos e più precisamente la sua linea BioQ. Il supermercato del mio paese ha iniziato a rivendere questi prodotti solo da pochissime settimane e data la novità li ha proposti in offerta. Non ho saputo resistere ed ecco cosa ho acquistato.

Fitolatte detergente al ginseng e la rosa mosqueta (prezzo pieno 5.20€ per 200 ml, scontato l’ho pagato 4.16€)

Ingredienti: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Sodium lauroyl glutamate, Rosa moschata seed oil, Panax ginseng root extract, Centaurea cyanus flower extract, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Xanthan gum, Parfum, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Citronellol, Alpha isomethyl ionone, Geraniol, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Linalool.

Ho usato questo detergente per struccarmi proprio ieri per la prima volta e mi è sembrato delicatissimo. Sopratutto mi ha colpita il profumo di rosa buonissimo e persistente.

Fitoshampoo disciplinante per lavaggi frequenti all’avocado (prezzo pieno 5.90€ per 200 ml, scontato l’ho pagato 4.72€)

Ingredienti: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Glycerin, Sodium myristoyl glutamate, Sodium lauroyl glutamate, Sodium myristoyl sarcosinate, Dicaprylyl ether, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Triticum vulgare germ oil, Chamomilla recutita flower extract, Aloe barbadensis leaf extract, Parfum, Xanthan gum, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Limonene, Linalool.

Non l’ho ancora testato questo shampoo, ma sono rimasta assolutamente colpita dall’ottimo profumo.

BioQ è la linea biologica di Qalikos, marchio italiano, in cui ogni prodotto è privo di PEG, parabeni, petrolatum, paraffina SLS, SLES, siliconi e coloranti artificiali. Infatti Qalikos si basa su 4 principi: eco friendly, made in Italy, prodotti vegetali e non testati sugli animali. Conoscevate già voi questa marca?

newincien

Ogni volta che vado da Lidl non so resistere e acquisto sempre qualche prodotto per il corpo o il viso della linea Cien, super economica e onestamente con ciò che ho provato mi sono sempre trovata abbastanza bene.

Ho sempre i talloni piuttosto screpolati e la pelle dei piedi è spesso secca, ma non avevo in casa nessuna crema appropriata. Infatti ammetto che nell’ultimo periodo usavo anche per i piedi la crema corpo o meglio ancora la crema mani! Quando ho visto questa crema piedi con il 10% di urea (una sostanza naturale che si trova normalmente nella cute sana, nota per le sue proprietà idratanti ed emollienti. L’urea viene ricreata in laboratorio e impiegata per reidratare la pelle arida e secca.) ho deciso di fare un tentativo. Il prezzo è 1.99€ per 100ml.

Ingredienti: Aqua, Urea, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Alcohol, Cetearyl Alcohol, Triacetin, Pentaerythrityl Distearate, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Panthenol, Butyrospermum Parkii Butter, Dimethicone, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum, Xanthan Gum, Disodium Edta, Citric Acid, Sodium Chloride, Linalool.

Ho già applicato un paio di volte questa crema e ammetto che la profumazione non mi ha per nulla colpita, anzi mi ricorda un po’ l’odore di un disinfettante o un medicinale ma fortunatamente non è né forte né persistente. Sicuramente ci si rende subito conto che i piedi rimangono lisci e apparentemente idratati, ma credo che solamente essendo costanti e applicandolo per un periodo più lungo si possa capire se aiuta davvero la pelle secca e screpolata. Ovviamente è meglio aspettare qualche minuto prima di indossare calze o scarpe, dato che serve un po’ di tempo per lasciarla assorbire bene .

Alla fine del mio giro da Lidl ho avvistato per caso (vicino ai surgelati) una nuova crema anti-cellulite della linea Shape Up, non l’avevo mai vista prima e non avevo nemmeno letto nessun parere sul web. Costava solamente 3.99€ per 200ml di prodotto, quindi senza nemmeno pensarci l’ho messa nel carrello.

Ingredienti: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl Stearate, Caprylic/ Capric Triglyceride, Panthenol, Caffeine, Citrus Aurantium Dukcis Peel Oil, Sodium Cetearyl Sulfate, Dimethicone, Carbomer, Plankton Extract, Tocopherol, Limonene, Citral, Linalool, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, CI 15985, CI 14720.

La crema andrebbe applicata due volte al giorno tramite massaggio, a differenza di altre creme anti-cellulite non ha un profumo forte o sgradevole, anzi ha un’aroma leggermente agrumato e contiene anche caffeina. Si assorbe velocemente e non appiccica. Se si preferisce fare un massaggio più profondo è forse più adatto l’olio alla betulla di Cien Nature (di qui vi ho parlato qui) ma devo dire che dalle prime applicazioni non mi è sembrata male. Conto di parlarvene più avanti per vedere gli effetti sul lungo periodo.

Parentesi Inci, dato che non sono un’esperta ma sono molto interessata al riguardo. Entrambe le creme di Cien contengono Dimethicone, un silicone che quindi dona alla pelle benefici solamente apparenti (ad esempio idratazione e lucentezza). Ho letto da qualche parte che la cosa più importante è che non sia fra i primi 5 ingredienti nell’inci e in questo caso non lo è. Se qualcuna di voi più esperta saprebbe darmi un parere su questi inci (in particolare quello della crema anti-cellulite) sarei davvero super curiosa! Grazie 🙂

image-04-05-16-07-24-3

sephoracollage_Fotor

Infine vi mostro cosa ho ricevuto questa settimana: la carta Sephora Black. Non me lo aspettavo, ma a quanto pare avevo accumulato abbastanza punti con la carta white. Con questa carta ogni 150 punti o ogni 4 passaggi in cassa si ha uno sconto del 10%, inoltre si ha una sorpresa speciale il giorno del compleanno e si può accedere a speciali offerte o vendite private. Insieme alla carta è arrivato anche uno sconto del 10%, avevo pensato di sfruttarlo acquistando una delle famose maschere in tessuto di Spehora o del marchio coreano Tonymoly. Cosa ne pensate? Cosa comprereste voi? 😉

 

 

13 thoughts on “Nuovi acquisti e prime impressioni

  1. Ciao! (: premettendo che io i siliconi li evito categoricamente, indipendentemente dalla posizione, per la crema anticellulite c’è sicuramente di meglio: potevano concentrare gli ingredienti funzionali ai primi posti, invece li hanno sparsi qua e là (prova l’olio della linea Cien Nature, molto meglio ;)).
    Nemmeno la crema all’idea avrei preso, ha l’Isopropyl Palmitate al terzo posto che, oltre ad essere un derivato petrolchimico, può rivelarsi comedogeno.
    La mia è un’analisi soggettiva, te la riporto perché hai chiesto un parere 🙂 che ognuno compri quello che vuole!

    Liked by 1 persona

    1. Grazie mille Alessia, gentilissima 🙂 Mi hai detto tutto quello che ero curiosa di sapere e purtroppo da sola non riesco a capire! Mi metterò alla ricerca di una crema anti-cellulite migliore dato che è un prodotto che utilizzo più frequentemente, l’olio alla betulla di Cien l’ho provato e infatti mi è piaciuto!

      Liked by 1 persona

      1. Quando vuoi ^^ purtroppo i prodotti per la cellulite non sono molto economici :/ e quelli da supermercato sono pieni di schifezze. Non so se già lo sai ma ogni volta che ne avete bisogno io lo ripeto XD sul mio blog c’è un articolo su come leggere l’inci e riconoscere i prodotti da evitare. Come infarinatura iniziale è buono e puoi prenderlo in considerazione 😉

        Liked by 1 persona

      2. Eh si mi sa tanto che trovare un prodotto anti-cellulite che sia un buon compromesso tra efficacia, buon inci e prezzo basso sia molto difficile 😦 Grazie per la dritta, non ho ancora letto il tuo articolo ma lo farò subito. Mi sta sempre più a cuore la questione ma purtroppo inizialmente districarsi tra tutti gli ingredienti non è per nulla semplice, infatti complimenti a te 😉

        Liked by 1 persona

      3. Lo so, capisco! All’inizio è una totale confusione ma come ogni cosa la pratica aiuta 🙂 io mi ci sono messa d’impegno e all’inizio giravo col foglietto leggendolo per ogni cosa che volevo comprare XD (una pazza, lo so) solo così le cose ti entrano in testa. Adesso, con la consapevolezza di quello che mettono nelle formulazioni, non ce la faccio a far finta di niente. Poi ci sono tanti altri aspetti (es. anche se è naturale non è detto che funzioni oppure che c’è gente che evita certe cose solo per i prodotti per il corpo ma non in quelli di makeup ecc) che meritano una discussione a sé 🙂

        Mi piace

      4. Poi ormai sempre più prodotti ingannano i meno esperti scrivendo sull’etichetta parole come bio o naturale, ma poi leggendo con più attenzione gli ingredienti si capisce che di naturale c’è molto poco. Comunque ho già letto l’articolo, prenderò appunti e mi sa che inizierò a girare con il fogliettino anche io ahah grazie ancora 😉

        Liked by 1 persona

    1. È una catena di supermercati che c’è nella mia zona, non so se vivi anche tu nei paraggi comunque ti lascio il link con i punti vendita in caso ti capitasse di passare da queste parti 😉 http://www.italmark.it/negozi
      Questo è stato l’unico phytoshampoo che ho trovato al supermercato, ma se quello che hai trovato tu è buono e costa solamente 1.90€ mi sembra un ottimo acquisto!!

      Liked by 1 persona

    1. Ho letto sul web che i prodotti Qualikos si dovrebbero trovare anche nei supermercati Conad e nei negozi Coin, ma poi dipende anche dall’assortimento dei singoli punti vendita. Comunque ci sono diverse linee più e meno economiche, se riesci a trovarli secondo me vale la pena provarli 🙂 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

