Haul Bio Balù

biobalu1

Avevo bisogno di acquistare qualche prodotto e grazie ad Instagram ho scoperto un nuovo store online che vende cosmetici naturali e bio: Bio Balù. Sono rimasta affascinata dalla cura con cui sono presentati i pacchetti e mi sono innamorata dei toni del viola, marchio di riconoscimento dell’e-shop. Data la mia esperienza ultra positiva volevo darvi qualche informazione in più sul sito e ovviamente presentarvi i miei ultimi acquisti!

biobalu4

Antonella è la gentilissima titolare di Bio Balù, che propone una vasta gamma di prodotti non testati sugli animali (quasi tutti infatti utilizzabili anche da vegetariani e vegani), molti dei quali anche Nichel Tested. Ovviamente non contengono siliconi, petrolati, parabeni o altri prodotti potenzialmente dannosi. Il nome si ispira chiaramente al fantastico Balù, l’orso protagonista del Libro della Giungla, saggio, forte, sincero e una vera e propria guida per Mowgli. Potete trovare Bio Balù anche su Facebook, Instagram o potete scrivere un messaggio su Whatsapp (389.0039751)!

Alcuni tra i marchi trattati sono: Alkemilla, Antos, Avril, Bio Happy, Biopark Cosmetics, Bjobj, Nebiolina, Neobio, Neve Cosmetics, puroBIO, Sante, So’ Bio Etic, Volga Cosmetici.

Costi e tempi di spedizione: Le spedizioni sono gestite da GLS. Io ho fatto il mio ordine domenica sera e martedì sera ho ricevuto una mail dal corriere nella quale mi è stato comunicato che il mio pacco era partito. Mercoledì mattina un’altra mail mi ha informata che la merce sarebbe stata consegnata entro la giornata, infatti prima delle 12.00 avevo già il mio super pacchettino! Le consegne sono quindi effettuate entro 24/48 ore.

Al momento c’è un’offerta sui costi di spedizione (non so quanto durerà) e quindi questi sono i prezzi:

con una spesa da 0 a 29.99€ 14.99€ la spedizione costa 5.99€

con una spesa da 30€ 15€ a 59.99€ 39.99€ la spedizione costa 3.99€

oltre i 60€ 40€ la spedizione è gratis.

biobalu3.jpg

Come vi ho già detto l’imballaggio è da 10 e lode. I prodotti sono avvolti da una carta velina lilla e inoltre i prodotti liquidi (nel mio caso l’olio di Neem, ma nella foto avevo già tolto il sigillo) sono avvolti da nastro adesivo per evitare perdite. Il materiale usato per le spedizioni è tutto completamente riciclabile.

Io non ho fatto nessuna particolare richiesta per quanto riguarda i campioncini, ma credo che se qualcuno abbia un desiderio speciale sia possibile esprimerlo. Io ho ricevuto un campioncino della crema solare con protezione bassa di Alkemilla, della crema viso eudermica sempre di Alkemilla e una piccola giara (comodissima perché la potrò riutilizzare) con il burro corpo alla perla di Volga Cosmetici.

Sono particolarmente felice di aver ricevuto un campioncino anche del marchio Volga Cosmetici azienda italiana nata nel 2004 che propone prodotti coloratissimi e decisamente sui generis. Onestamente non l’avevo mai trovato in altre bioprofumerie online.  Oltre ai burri corpo propone anche saponi scrub “Il Mare Addosso” e il sapone morbido “La Medusa”, potete trovarli tutti qui. Anzi nel mio pacchetto era presente anche un dépliant informativo proprio su questo particolare sapone. In un prossimo ordine mi piacerebbe acquistare qualcosa di questo marchio, voi lo conoscete? Mi consigliate qualcosa?

biobalu2

Passiamo infine ai miei acquisti.

  • Crema idratante al Riso di Antos – 7.50€ per 50ml
  • Crema mani Goji e olive di Sante – 2.58€ per 30ml
  • Burrocacao Addolcilabbra al cocco e alla vaniglia di Alkemilla – 2.90€ per 5ml
  • Olio di Neem di Biopark Cosmetics – 7.19€ per 100ml

Conoscete voi l’olio di Neem? Io l’ho acquistato per mia mamma, interessata a questo prodotto per i nostri animali. È un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta Indica. Si tratta di un ottimo antiparassitario naturale, repellente anche per pappataci e zanzare.2 o 3 gocce possono essere applicate direttamente sul pelo di cani e gatti oppure si può preparare una lozione diluendolo con acqua tiepida.

Ho scoperto che questo olio si può rivelare utilissimo anche per gli esseri umani, ad esempio in estate contro le punture di insetto. Inoltre ha anche proprietà eccellenti per i capelli e la pelle impura. Ho già in mente di dedicare un post a questo olio non appena avrò imparato a conoscerlo meglio e l’avrò testato.

biobalù12

Avevate già sentito parlare di Bio Balù o avevate già fatto qualche acquisto sul sito? Data la mia esperienza estremamente positiva lo consiglio davvero volentieri. Anzi, non appena avrò messo via un po’ di soldini per un nuovo ordine sarei felice di rivolgermi di nuovo a loro.

5 thoughts on “Haul Bio Balù

  1. Pingback: La mia manicure |

Rispondi

