Crema corpo: Equilibra Vs Giardino Cosmetico

cremecorpo

Buongiorno! Oggi vorrei proporre una doppia recensione su due creme che sto usando molto nell’ultimo periodo, ovvero la crema corpo della linea Aloe di Equilibra e la crema corpo effetto satin di Giardino Cosmetico. Devo ammettere che entrambe mi hanno soddisfatta e in effetti le consiglierei tutte e due, ma in fondo una mi ha conquistata un po’ di più 🙂

cremagiardinocosmetico

Crema corpo idratazione prolungata effetto satin di Giardino Cosmetico

Acquistata da IperSoap ad un prezzo di circa 5€ per 250ml

Ingredienti: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Pentaerythrityl Distearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Disodium Octadecyl Sulfosuccinate, Disodium Cetyl Sulfosuccinate, Coco-Glucoside, Magnesium Aluminum Silicate, Citric Acid, Tocopherol, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Hydroxylshexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

La casa di cosmesi Giardino Cosmetico fa parte del gruppo Crai (nota catena di supermercati) ma come vi ho scritto poco sopra io la trovo da IperSoap. I loro prodotti sono certificati ICEA, non sono testati sugli animali, sono ecologici e non contengono parabeni, siliconi, petrolati, paraffine ed altre discutibili sostanze. Ulteriori dettagli li potete trovare sul loro sito.

Questa crema contiene in particolare olio di mandorle di Torrito, melograno e burro di karitè. La formula innovativa dovrebbe aiutare a mantenere l’idratazione per molte ore dopo l’applicazione.

Il profumo è naturale e senza dubbio piuttosto piacevole tende inoltre a durare a lungo. La consistenza è abbastanza liquida, caratteristica che non amo molto, ma applicandola tramite un leggero massaggio si assorbe in poco tempo. Ammetto che un breve massaggio è essenziale per distenderla bene, altrimenti lascia qualche striscia bianca. La trovo un po’ più appiccicosa sulla pelle rispetto alla crema di Equilibra. Se ad esempio subito dopo aver steso la crema si indossano i jeans ci sarà quell’effetto attrito non molto piacevole. Ha un innegabile effetto vellutato, anche a distanza di ore infatti se ci si accarezza la pelle sembrerà di toccare il sederino di un bimbo. Ho delle riserve invece sull’idratazione, la trovo discreta ma purtroppo non troppo profonda ed efficace, perlomeno per la mia pelle secca e sensibile. Quindi concludendo il mio voto è 7.

cremaaloe

Crema corpo fluida idratante e tonificante con il 20% di aloe vera di Equilibra

Acquistata in offerta da Tigotà a 3.99€ (prezzo pieno 5.40€) per 250ml

IngredientiAqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Panax Ginseng Root Extract, BHT, Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid. 

L’azienda italiana Equilibra non ha bisogno di troppe presentazioni, ormai è nota ed affermata nei campi del benessere e della bellezza. Propone prodotti competitivi a prezzi accessibili ed è anche piuttosto reperibile in supermercati o negozi come Tigotà e Acqua & Sapone.

Questa crema fa parte della linea speciale per il corpo all’aloe. Oltre al 20% di aloe vera questa crema fluida contiene anche ginseng e glicerina vegetale. E oltre all’ idratare ha anche l’obbiettivo di tonificare e restituire morbidezza ed elasticità alla pelle. Non contiene petrolati, parabeni, siliconi e alcol.

Il profumo è molto naturale e delicato, mi piace tantissimo, ma purtroppo non dura troppo a lungo. È più densa della crema corpo di Giardino Cosmetico, ma si assorbe con facilità e lascia solo qualche accenno di bianco, che spalmando per bene sparisce in fretta. Non lascia la pelle appiccicosa dopo l’applicazione. La pelle rimane forse meno vellutata ma devo dire che alla lunga la trovo più idratante della crema concorrente di Giardino Cosmetico. Se la stendo al mattino, alla sera posso ancora sentire la mia pelle idratata in profondità e nutrita. Per questo il mio voto è 8.

Help! Soprattutto la pelle delle mie gambe è secca e sensibile, soffro infatti di follicolite causata soprattutto dalla depilazione (dalla ceretta nello specifico). Quindi ho praticamente sempre un effetto “pelle d’oca” sulle gambe. Il metodo per ora un po’ più efficace per combattere il problema è stato stendere un velo di crema a base di cortisone (gentamicina), ma non posso certo usarla tutti i giorni. Perciò cerco piuttosto di mantenere la pelle sempre molto idratata grazie ad una buona crema o un olio per il corpo. Ecco in questo caso mi sembra un pochino più efficace e d’aiuto la crema all’aloe di Equilibra. Se qualcuna di voi soffre dello stesso problema o conosce qualche buon consiglio mi sarebbe di estremo aiuto!! Negli ultimi tempi ho provato praticamente di tutto ma non sono rimasta soddisfatta fino in fondo di nulla. Grazie 🙂

16 thoughts on “Crema corpo: Equilibra Vs Giardino Cosmetico

  1. Io non posso farla la ceretta per lo stesso motivo al quale aggiungo la sensibilità estrema che mi lascia ematomi e chiazze mancò fossi uscita da una rissa in prigione….
    Ho i peli anzi delle setole di cinghiale orribili ma non posso farci nulla mi depilo col rasoio o muoio

    Liked by 2 people

  2. Se magari prima di inviare finisco….dicevo che fare degli scrub delicati è di incredibile utilità, io non uso l’olio puro perché mi occlude un po i pori ma lo applico col bagnoschiuma sotto la doccia e s volte lascio la pelle libera senza crema per non stressarla troppo….
    Raramente uso i guanti esfolianti, li trovo validi ma non esagero perché potrebbe restarmi qualche pezzo di polpaccio in mano 😂

    Liked by 2 people

    1. Ma grazie per il tuo commento Francesca, mi sento meno sola ad affrontare questo dramma ahah 🙂 io ho un odio profondo per la lametta, che tra l’altro mi irrita altrettanto, quindi mi ostino a fare cerette su cerette. Ottima idea quella di utilizzare l’olio sotto la doccia, proverò anche io! Posso chiederti se c’è uno scrub delicato che usi in particolare o ti piace? So che sono utilissimi ma sono sempre così pigra che mi dimentico che dovrei farlo!

      Liked by 1 persona

      1. Beh io devo usare un mix tra rasoio elettrico e lametta, non ho possibilità di fare altro purtroppo, infatti molto spesso dubito di essere veramente una donna 😈😤😭😱😵
        Pigrizia questa compagna di vita! Non compro nessuno scrub perché costano troppo, lo faccio in casa con miele qualche spruzzata di idrolato di lavanda e un mix di sale grosso/fino e mi ci trovo bene (anche lo zucchero è ottimo ed è più delicato)……
        Se hai un po’ più di disponibilità economica puoi trovare su vari siti eco bio il trito di nocciolo di albicocca o mandorla per rendere ancora più efficace il tutto, ma non saprei consigliarti quali siano migliori perché non compro mai materie prime….

        Liked by 1 persona

      2. ahahah 🙂 Ottimo, mi piace questa soluzione fai da te e soprattutto più economica! In effetti le poche volte che ho avuto la forza di farmi uno scrub mi sono subito buttata sullo zucchero o sui fondi di caffè. Mi piace l’idea di aggiungere anche l’idrolato di lavanda, bel mix! Grazie infinite 🙂

        Liked by 1 persona

      3. Figurati, è un piacere ma ammetto che ora sto pensando ai miei peli…..e non è bello……

        Ho bisogno di un abbraccio, o di un gatto, o un cane, o un furetto o qualsiasi altro mammifero peloso con cui condividere questo momento triste 🐈🐶🐎🐮🐗🐩🐒🐺🐀🐇🐐🐼

        Liked by 1 persona

      4. Ahah mi spiace tanto averti fatto pensare a questo orribile tema, ma per farmi perdonare posso spedirti subita una delle mie gatte, sono obese e morbide, risollevano subito il morale, garantito! E ovviamente insieme un abbraccio virtuale 🙂

        Liked by 1 persona

  3. Ciao! Allora io ho il tuo stesso problema alle gambe e ahimè anche all’inguine. La cosa che posso consigliarti oltre alla gentamicina che uso anche io è di passare il guanto di crine, non subito dopo la depilazione ma già la settimana successiva. Inoltre ti consiglio anche di passarlo nei giorni prima della depilazione. Ovviamente non devi toglierti la pelle xD passarlo delicatamente, e magari se noti miglioramenti utilizza degli scrub per il corpo. La mia estetista nota miglioramenti, nel senso che riesce a tirare più velocemente il pelo che si è ammorbidito un po.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao! Guarda fortunatamente a me il problema si limita solo alle gambe, è strano ma l’inguine che dovrebbe essere ancora più sensibile non mi ha mai dato grandi problemi. Si dovrei proprio riacquistare un guanto di crine, che tra l’altro so che è utile anche a “combattere” i peli che restano sotto pelle (un altro mio problema!). Comunque qualche giorno fa la farmacista mi ha consigliato di farmi applicare un velo di gentamicina direttamente dall’estetista invece della solita crema post-depilazione, infatti con il caldo della cera i pori si dilatano e se questa crema penetra può occluderli e peggiorare la situazione. Non sapevo però che la gentamicina fosse sconsigliata d’estate, grazie davvero tanto per la dritta e tutti i consigli utilissimi!! 🙂 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Di nulla!!! Ah dei peletti incarniti poi non ne parliamo… Infatti si non devi farti applicare la crema ne l’olio… ti dirò di più dopo la depilazione lava la zona e poi applica la gentamicina è ancora meglio 👍 Figurati, di nulla! 😘😘 Sono ormai 3 anni che combatto questo problema ma quest’anno ce la sto mettendo davvero tutta!

        Liked by 1 persona

      2. Si in effetti avrei dovuto iniziare ad impegnarmi prima e invece mi sono svegliata solo ora che arriva la bella stagione e devo scoprire le gambe! Comunque cercherò di mettercela tutta anche io ora seguendo i tuoi consigli! 😉 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

