Recensione campioncini: Alkemilla e Biofficina Toscana

campioncini

Buongiorno 🙂 Oggi vorrei parlarvi di due creme per il viso di cui ho ricevuto i campioncini insieme ai miei ordini su Il Giardino di Arianna e Bio Balù. Entrambe mi sono piaciute tantissimo, peccato che essendo solo campioncini siano finite in fretta ma sicuramente le terrò in considerazione in futuro quando avrò bisogno di acquistare una nuova crema viso.

alkemilla

Crema Viso Eudermica di Alkemilla

21.80€ per 50ml e la potete trovare qui sull’e-shop Bio Balù.

Ingredienti: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Harpagophytum procumbens root extract (*), Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica

Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda italiana che produce cosmetici biologici nel rispetto dell’ambiente e degli animali. I suoi prodotti vantano le certificazioni Icea, Lav e Vegan Ok.

Crema viso adatta a pelli miste e sensibili con una specifica azione idratante e rivitalizzante. Inoltre stimola il microcircolo ed aiuta la pelle soprattutto in caso di condizioni climatiche avverse, mantenendola sana e morbida. Contiene estratti vegetali.

Ho purtroppo appena terminato questo campioncino. Partiamo quindi dal profumo, la prima cosa che mi colpisce, e in questo caso è delicatissimo ma molto buono. Mi è piaciuta la consistenza di questa crema che si assorbe anche velocemente, prestandosi così ad essere una buona base trucco. Sono rimasta piacevolmente stupita da come la pelle, subito dopo l’applicazione, rimanga liscia e soprattutto compatta. Ottimo prodotto davvero!

emulsione

Emulsione viso preventiva di Biofficina Toscana

16.50€ per 50ml e la potete trovare qui sull’e-shop Il Giardino di Arianna

IngredientiAqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.* da agricoltura biologica/biodinamica.

Anche Biofficina Toscana è una nota azienda di cosmesi italiana che segue la filosofia del “Km 0“, sfruttando così le risorse naturali prodotte dalla meravigliosa terra Toscana. I prodotti sono certificati Icea e non sono testati sugli animali.

Crema delicata indicata per le pelli più giovani con estratti di camomilla, calendula ed arnica uniti ad olio di riso e Hydropom (estratto brevettato: bioliquefatto di bucce di pomodoro al alta concentrazione di licopene). Oltre all’idratazione si pone l’obiettivo di prevenire i segni del tempo e rendere il viso più tonico e luminoso.

Ho utilizzato questo campioncino per circa cinque o sei giorni durante una vacanza e ho trovato questa emulsione particolarmente adatta alla mia pelle. Ha un delizioso e delicato profumo di rosa e camomilla. L’ho sempre usata subito prima di passare al make-up e direi che si è rivelata un’ottima base pre trucco, infatti si assorbe rapidamente e non unge. Lascia la pelle davvero idratata ed è un’emulsione decisamente leggera e proprio per questo la trovo adatta anche alla stagione estiva. Super promossa e super consigliata!

Io adoro i campioncini e mini-size soprattutto quando si tratta di creme per il viso. Trovo importantissimo testare la compatibilità fra una crema e la propria pelle prima di investire soldi in 50ml di prodotto di cui poi non sappiamo cosa farcene.

8 thoughts on “Recensione campioncini: Alkemilla e Biofficina Toscana

  1. Non mi posso fidare della mia pellaccia, lei o lui non so definire il genere, si esalta i primi giorni e poi mi sgancia la fregatura 😑 odio puro…
    Però che faccio, mica posso fingere di non aver notato quel delizioso vuotatasche nei toni rosa dei campioncini, dai non potevo proprio, ma proprio no!! 😂

    Liked by 1 persona

    1. Guarda ti confesso che negli ultimi mesi ho provato diverse creme viso e la mia pelle si è comportata bene praticamente con tutte…ecco adesso che l’ho detto ad alta voce domani mi sveglierò con uno sfogo in faccia ahah
      Comunque grazie mille, come avrai notato ho una leggerissima ossessione per gli accostamenti cromatici XD

      Liked by 1 persona

      1. Eh io invece non so proprio che fare già sono disperata di mio, ora che si fa spazio il caldo tremo al solo pensiero di che fritture miste avrò in faccia 😭
        Io lo trovo un gran pregio sai? Avere la cura di preparare con attenzione accostando le tonalità e un’arte che richiede pazienza e metodo è poi credo sia molto più bello vedere delle foto omogenee e ben concepite piuttosto di una fatta sbilenca dove si vede un pezzo di dito davanti o chissà che altro peggio!!!

        Liked by 1 persona

      2. Oh ma che belle parole, grazie davvero! In realtà mi diverte davvero tantissimo farlo, ma sono anche una di quelle persone che non sono mai contente del risultato e vedono sempre la virgola fuori posto! Quindi puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere il tuo commento 🙂 In cambio terrò tutta estate le dita incrociate per la tua pelle!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

