Tendenze per l’Estate 2016

tendenze estate

Qualche tempo fa avevo dedicato un post alle tendenze della Primavera nel campo della moda (lo potete rileggere qui), ovvero un piccolo mix di tutti i trend del momento. Nonostante il clima ci faccia pensare il contrario, la tanto attesa Estate sta per arrivare e così ho deciso di passare in rassegna tutto ciò che potremo indossare nei prossimi mesi o vedremo nelle vetrine dei negozi. Spero possiate prendere qualche spunto interessante 😉

  • Il Body

Come per la Primavera anche per i trend della nuova stagione si è preso un grande spunto dalla moda degli anni ’90. È questo infatti il caso del body, che non è più solamente un indumento intimo, ma un vero e proprio capo di abbigliamento. A manica lunga o corta oppure ancora smanicato lo si può abbinare ad un semplice paio di jeans a vita alta o ad una gonna per un look più elegante. Ovviamente è sempre necessario avere un po’ di buongusto per creare un outfit con un body!

body1

body2

  •  Slip Dress

Anche qui rimaniamo in tema anni ’90 con lo slip dress, che non è altro che la sottoveste. Quello che un tempo si portava sotto i vestiti oggi si mette in mostra e diventa il capo principale dell’outfit. La moda dell’estate vuole una semplice sottoveste nera accompagnata da una semplice maglia basica, indossata sotto.

slipdress1

slipdress2

  • Cactus & Flamingos

I protagonisti del periodo sono i mei amatissimi cactus e i simpatici fenicotteri rosa. Non si trovano infatti solo da Tiger stampati su piatti, tovaglioli e quaderni ma sono anche il tema di moltissime magliette che troviamo nei negozi e online.

cactus1

flamingo2

  • Jampsuit

Jampsuit ovvero la tuta che d’estate si accorcia e diventa una mini tutina. Pratica e comoda ci permette di creare un outfit completo con un unico capo di abbigliamento.

jampsuit1

jampsuit2

  • Pantalone Culotte

I pantaloni culotte non sono certo un nuovo trend. Si aggirano nei negozi da diverso tempo e non hanno certo creato vie di mezzo, o si amano o si odiano. Ammetto che a me piacciono molto, ma se non li ho ancora presi è (oltre al fatto che sono sempre al verde) perché non essendo particolarmente alta e non essendo dotata di gambe lunghe temo non mi donino affatto. Ma quest’estate giuro che ci farò un pensierino, soprattutto perché li trovo comodi. Infatti spesso nonostante l’afa in determinate occasioni o semplicemente al lavoro non possiamo certo indossare un paio di shorts, ma allo stesso tempo con un paio di jeans stretti ci sentiamo imprigionate. Ecco, secondo me le culottes possono dimostrarsi una valida alternativa, in quanto sono ampie e fanno sudare meno la gamba, inoltre sono spesso realizzate con materiale decisamente più comodo.

culotte1

culotte2

Prossimamente mi piacerebbe parlarvi anche dei trend estivi che riguardano i costumi da bagno e le scarpe 😉

P.s. : le immagini sono tutte tratte dal meraviglioso mondo di Pinterest.

Annunci

9 thoughts on “Tendenze per l’Estate 2016

  1. Se non vado da tiger morirò!
    Se ci vado morirò lo stesso perchè comprerò di tutto!
    I cactus sono meravigliosi, è una stampa/modello che adoro in tutte le salse….
    Grazie per le sempre belle idee, peccato che io inorridisca all’idea di potermi mettere un body, sembrando una sorta di mortadella umana (e a una vegetariane essere una mortadella non piace…) visto e considerato che è probabile che per fare “una me” sia necessario impastare insieme tutte le modelle delle foto 😐

    Liked by 1 persona

    1. Tiger ti frega sempre perché ha cosine meravigliose che costano solo 1 o 2€, ma poi ti ritrovi alla cassa con il cestino pieno e il portafogli vuoto!
      Ormai io sono innamorata dei cactus, non li ho solo stampati sulle maglie ma ho anche diverse piantine in casa 🙂
      Che dire del body, ahimè è bellissimo da vedere solo indossato da qualche modella o sui manichini dei negozi 😦

      Liked by 1 persona

      1. Vero vero io ho alcuni cactus che stano fiorendo in maniera copiosa in questo periodo ed è stupendo vedere come i fiori si aprano col sole e chiudano la sera o con la pioggia…..miracoli naturali!!
        Di tiger avevo visto anche qualche prodotto corpo ma non ho reperito l’inci, per caso tu hai mai dato uno sguardo?

        Liked by 1 persona

      2. Anche io rimango sempre ammirata dalla bellezza di fiori, piante e tutti i loro piccoli miracoli naturali *.* E per di più i cactus sono perfetti anche per chi (come me) non ha un gran pollice verde!
        Sai che guardo sempre compiaciuta i bellissimi packaging dei prodotti per il corpo di Tiger però sono sempre stata un po’ diffidente e così non ho mai nemmeno guardato l’inci. Tra l’altro non si reperisce facilmente neanche su internet! Ho come la sensazione che siano più belli che buoni, ma ovviamente spero di sbagliarmi!!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...