Maschera per il viso: Delidea & Montagne Jeunesse

mascheraviso

Buongiorno e buon martedì 🙂 Oggi vorrei parlarvi di un prodotto estremamente rilassante, ovvero la maschera per il viso. Vi propongo però due tipologie diverse: una classica maschera per il viso all’argilla ed una maschera in tessuto, novità degli ultimi tempi importata dall’Oriente. 

mascheradelidea

Maschera per il viso purificante alla mela e bambù di Delidea Bio

1.99€ per due dosi da 10ml, acquistata da Tigotà

IngredientiAqua, Alcohol denat.*, Glycerin, Argilla, Macadamia ternifolia seed oil*, Helianthus annus seed oil*, Zinc oxide, Kaolin, Arachidyl alcohol, Arachidyl glucoside, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Chondrus crispus powder, Cetearyl alcohol, Citrus limon fruit water*, Pyrus malus fruit water, Phyllostachis bambusoides leaf extract*, Theobroma cacao seed butter*, Myristyl glucoside, Squalene, Montmorillonite, Myristyl alcohol, Xanthan gum, Beta-sitosterol, Mica, Tocopherol, Parfum°.

* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

Delidea Bio offre un’ampia gamma di prodotti per il viso e per il corpo realizzati con ingredienti naturali e biologici. Ha infatti ottenuta la prestigiosa certificazione NATRUE, inoltre i prodotti non sono testati su animali, sono nichel tested e non contengono parabeni, siliconi, OGM o SLES. Oltre che in diversi store online (Il Giardino di Arianna, Ecco Verde) si può trovare anche nei punti vendita Tigotà, OVS, Eataly e Coin.

Questa maschera contenente argilla verde, succo di mela e acqua micellare biologica di limone è adatta a pelli impure ed ha una funzione riequilibrante.

Non so esattamente per quale motivo, ma io tendo sempre ad acquistare la maschere per il viso in formato monouso, piuttosto che in un tubetto da 50ml. Voi invece cosa preferite?

Comunque questa maschera di Delidea la conosco ormai da tempo ed ogni volta che non ho voglia di provare qualcosa di nuovo o sono indecisa su cosa acquistare vado sul sicuro e torno a prendere proprio questa. Innanzitutto trovo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti una bustina da 10ml mi basta per ben due applicazioni e tenuto conto cha la utilizzo una volta a settimana direi che con 1.99€ sono a posto per un mese intero.

Ha un delizioso profumo di mela verde ed una bella consistenza piuttosto argillosa quindi la spalmo molto facilmente su tutto il viso e dopo 5/10 minuti è già pronta per essere sciacquata. A volte mi dimentico addirittura di averla stesa o mi rilasso eccessivamente quindi lascio passare più dei minuti suggeriti sulle istruzioni. Ma fortunatamente non è una di quelle maschere che secca troppo la pelle e dopo un po’ ci impedisce ogni movimento facciale. La rimuovo poi con un po’ di acqua tiepida massaggiando piano piano il viso con movimenti circolari, in questo modo ho la sensazione di detergere ancora di più la mia pelle.

Facendo questo trattamento una volta alla settimana aiuto la pelle del viso a rimanere pulita e purificata. Trovo infatti questa maschera davvero buona, mi lascia una pelle morbida e compatta. Ovviamente la comprerò ancora!

mascheramontagne

Maschera in tessuto per la pulizia dei pori al tea tree di Montagne Jeunesse

1.99€ per un maschera in tessuto monouso, acquistata da OVS

IngredientiAqua (Purified Water), PPG-1-PEG-9 lauryl glycol ether, Glycerin (Plant Origin), Hydrolyzed oats, Glucose (Sugar), Sodium citrate (pH balancer), Glyceryl oleate (Plant Origin), Coco-glucoside (Plant origin), Chondrus crispus (Carrageenan), Menthyl PCA, Mentha viridian (Spearmint) leaf oil, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) leaf oil, Citric acid (pH balancer), Sorbitol, Propylene glycol, Limonene*, Ascophyllum nodosum (Algae) extract, Menthol, Arctostaphylos uva ursi (Bearberry) leaf extract, Betula alba (Birch) leaf extract, Achillea millefollium (Yarrow) flower extract, Glucose oxidase (Sugar origin), Lactoperoxidase (Milk origin).

*Naturally found in essential oils

Vegetarian approved ✓

7th Heaven by Montagne Jeunesse è un marchio nato in Gran Bretagna che si occupa di trattamenti di bellezza ed ha una forte componente etica. La maggior parte degli ingredienti utilizzati sono naturali, derivati da piante e sono infatti tutti vegetariani, molti sono anche vegan ok. L’azienda si batte infatti fortemente contro i test sugli animali. Io per ora ho trovato questo marchio solo da OVS.

Da tempo desideravo provare una delle famose maschere di Montagne Jeunesse e anche una maschera in tessuto. Quando ho trovato questa “Spa facciale tea tree” mi sono illuminata perché ho così potuto unire i miei desideri acquistando una maschera in tessuto di Montagne Jeunesse!

La maschera è esattamente come quella illustrata sulla confezione, bianca e decorata con foglioline verdi. In effetti dona un aspetto un pochino inquietante. Promette di risvegliare e rivitalizzare la pelle grazie al tea tree e alla menta verde rinfrescante, lasciando il viso luminoso, pulito e fresco.

Devo dire che in estate è più che adatta, infatti regala un momento di estrema freschezza. Appena l’ho applicata ho percepito subito una ventata di fresco oltre che ad un intenso profumo di menta e tea tree piuttosto piacevole inizialmente, ma i miei sensibilissimi occhi hanno quasi iniziato a lacrimare dopo pochissimo. Credo la causa sia stata proprio la combinazione freddo e profumo intenso di menta. Il tempo di posa suggerito è di 5 minuti e in effetti temo non si possa andare oltre, soprattutto perché la mia pelle ha iniziato a bruciare dopo solo un paio di minuti. Una volta rimossa il viso non è rimasto arrossato e il bruciore è presto terminato. La pelle è rimasta sicuramente liscia e morbida ma con una sola applicazione è difficile dare un giudizio preciso sull’efficacia.

In futuro vorrei provare un’altra maschera in tessuto e anche un’altra maschera di Montagne Jeunesse ma ahimè non credo ricomprerò questa. Certo la sensazione di fresco in estate è sempre la benvenuta, ma in questo caso è stata un po’ esagerata. Il bruciore alla pelle e agli occhi non mi ha permesso di rilassarmi troppo, non vedevo l’ora di rimuoverla.

Anche per quanto riguarda il prezzo quella di Delidea è molto più conveniente. So che molte maschere in tessuto sono anche più costose (quelle di Sephora costano 3.99€) ma per un singolo utilizzo la trovo comunque un pochino cara.

Avete qualche maschera preferita da consigliarmi? 😉

 

 

6 thoughts on “Maschera per il viso: Delidea & Montagne Jeunesse

  1. La maschera viso delidea mi piace, l’ho usata in passato e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente….
    Sono scettica sulle maschere in tessuto sinceramente perché mi piace abbondare col prodotto dove ho più problemi e il tessuto è già impregnato quindi non personalizzabile 😞

    Mi piace

Rispondi

