I preferito di Giugno

preferiti di giugno

Buon primo Luglio! Ecco puntuali i preferiti del mese di Giugno. Questa volta manca qualche categoria, in effetti non è stato un mese di grandi scoperte e acquisti, soprattutto per quanto riguarda i prodotti beauty. Mi sembra comunque che questo mese sia volato in un attimo.

  • La canzone del mese

Mi sono letteralmente innamorata di questa canzone dei The Strumbellas, un gruppo musicale canadese indie rock. Il titolo del brano è Spirits ed è tratto dal loro terzo album. Lo canticchio nella mia testa praticamente ogni giorno, lo trovo anche fantastico come hit estiva.

  • Il film del mese

suburra-poster1

Suburra è un film diretto da Stefano Sollima uscito ad Ottobre 2015, è basato sull’omonimo romanzo scritto da Carlo Bonini e Giancarlo de Cataldo. Netflix ha annunciato la produzione di una serie tratta proprio dal film che sarà disponibile sulla piattaforma nel 2017 e sarà il primo lavoro Netflix Original italiano.  Anche il film è ovviamente già disponibile su Netflix. Il film è ambientato a Roma, dove politica, Vaticano e clan mafiosi danno vita a trame cupe, sconvolgenti ed inquietanti. All’inizio del film mancano solo pochi giorni all’Apocalisse: il governo sta per cadere, il papa sta per dimettersi e la malavita è in fermento mentre cerca di trasformare Ostia in una sorta di oscura Las Vegas. Non sono mai stata una grande fan del cinema italiano, ma ho davvero apprezzato questa pellicola e la sua colonna sonora interamente composta dalle canzoni degli M83.

  • La serie tv del mese

got6

Tanto per cambiare torno a parlare di Game of Thrones, ma la fine di Giugno ha segnato anche la fine della sesta stagione. Che dire, anche questi nuovi dieci episodi ci hanno regalato momenti epici e si riconferma la mia serie tv preferita di sempre; la trovo all’altezza di una produzione cinematografica. Ora pensiamo a come sopravvivere in questi dieci mesi in attesa della settima (e a quanto pare penultima) stagione.

  • Il libro del mese

librogiugno

Ho preso per caso in biblioteca questo libro della scrittrice francese Delphine De Vigan dal curioso titolo “Gli effetti secondari dei sogni“. In Francia è uscito anche un film tratto dal libro, che mantiene il titolo della versione originale, ovvero “No et moi“. Lou ha tredici anni, un quoziente intellettivo più alto del normale ed una dura situazione famigliare alle spalle, infatti la madre soffre di una forte depressione. No ha diciotto anni e vive per le strade di Parigi. Un romanzo intenso che tratta una tematica delicata come quella dei senzatetto e si legge tutto d’un fiato. Mi ha molto commossa questo libro e mi è senza dubbio rimasto dentro, per questo lo consiglierei a chiunque.

  • Il tè del mese

image-24-06-16-07-12-1

Purtroppo in Estate non possiamo parlare di deliziosi tè caldi. Ma si sa che bisogna bere molto e a volte l’acqua stufa. Una valida alternativa sono senza dubbio le tisane in acqua fredda di L’Angelica. Ce ne sono diverse versioni e altrettanti gusti, io ho scelto quella Drenante Anticell. Basta lasciarla in infusione per sette minuti in acqua fredda ed il gioco è fatto. È a base di matè, ciliegio, finocchio, estratto di ananas e meliloto. Il gusto è davvero delizioso e inoltre posso assicurare che su di me ha davvero un effetto drenante. Consiglio di berla solo se si è a casa o se si ha un bagno vicino.

  • Il prodotto di make up del mese

image-24-06-16-07-12

Non amo molto i blush dato che sono da sempre terrorizzata dall’effetto Heidi. Però ho poi trovato questo di Essence che costava solo 3.19€ e non mi sono affatto pentita di averlo acquistato. È un blush a effetto opacizzante nella colorazione numero 10 peach me up! È un colore pescato e senza brillantini e applicato risulta decisamente sobrio. Dona quell’effetto un po’ roseo che si ha sul naso e sulle guance dopo una giornata di sole. Insomma mi aiuta a creare quell’effetto più salutare sul mio viso pallido, rimanendo comunque molto delicato e naturale.

  • Lo smalto del mese

dreamon

Lo smalto del mese di Giugno stranamente non è di Pupa, ma è di Essence! Fa parte della collezione di smalti a effetto gel ed è il numero 54 dream on.Il prezzo è 1.99€, l’ho acquistato da OVS. Adoro i colori nude e questo lo trovo semplice e perfetto anche per la stagione estiva. Inoltre anche la durata è davvero molto buona, peccato che impieghi un’eternità ad asciugarsi!

E invece quali sono i vostri preferiti di Giugno? 🙂

4 thoughts on “I preferito di Giugno

    1. Davvero? Sai che oggi è esattamente il quinto giorno che ho indosso lo smalto di Essence (proprio quello dell’articolo) e ti dirò che fa ancora la sua bella figura! Non so però se sia solo un caso, fortuna o altro ahah 🙂

      Mi piace

Rispondi

