Review: detergente viso Neobio e Giardino Cosmetico

detergenteviso

Buongiorno, oggi vi parlo un po’ di due detergenti per il viso che sto usando da diverse settimane. Il gel di Neobio lo uso per la mia routine mattutina, mentre il detergente tripla azione di Giardino Cosmetico fa parte di quella serale. Vi anticipo subito che mi sono trovata davvero bene con entrambi i prodotti e sono soddisfatta dei risultati sulla mia pelle. 

gelneobio

Ingredienti: Aqua (Water), Alcohol denat.*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isoamyl Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Distarch Phosphate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Euterpe Oleracea Fruit Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Lactate, Tocopherol, Parfum (Essential Oils), Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, PCA Ethyl Cocoyl Arginate
* da coltivazione biologica controllata **Oli essenziali naturali

Prezzo: 3.10€ per 100 ml

I prodotti del marchio tedesco Neobio sono reperibili essenzialmente online, ad esempio io l’ho acquistato sul sito di Bio Balù. Tutti prodotti hanno la certificazione Natrue e sono cruelty free. Neobio produce prodotti sia per la skincare sia per il make up e i prezzi sono davvero ultra competitivi. Questo è il primo prodotto del marchio che ho acquistato, ma sicuramente vorrei provare anche altro di questo brand.

Il gel di Neobio è trasparente, ha un profumo fresco ma molto delicato e non troppo percettibile, la consistenza è decisamente gellosa, all’apparenza sembra quasi un gel per i capelli.

È adatto a tutti i tipi di pelle, io ho una pelle normale senza particolari problematiche e si è rivelato adatto.

Io lo uso praticamente ogni mattina e sempre in combinazione con la spazzola per il viso ad ultrasuoni di Silvercrest (ve l’avevo già presentata qui) e così lo trovo perfetto. Qualche volta l’ho utilizzato da solo, ovvero applicandolo e massaggiandolo semplicemente con le mani, ma non mi ha entusiasmato. Fa poca schiuma e una volta risciacquato non sento la mia pelle abbastanza purificata e detersa. In combo con la spazzolina invece è tutta un’altra storia. Diventa più schiumoso e grazie alle setole rotanti riesce ad arrivare più in profondità lasciando la pelle visibilmente più pulita e luminosa. Devo proprio ammettere che da quando ho iniziato ad utilizzarlo (ormai più di un mese fa) non ho avuto quasi nessun problema con la pelle del mio viso, che è rimasta sempre liscia e con pochissime imperfezioni. Inoltre devo sottolineare anche l’ottima durata, infatti ne basta sempre una piccolissima dose (io la applico direttamente sulla spazzola) per lavare accuratamente il viso.

Credo sia inoltre uno dei detergenti per il viso più economici sul mercato. Quindi dato il buon rapporto qualità prezzo il mio voto è un 8, lo riacquisterei volentieri!

detergentegiardino

IngredientiAqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Glycerin, Pimpinella, Ansium Seed Extract (Pimpinella Ansium (Anise) Seed Extract)*, Citrus Paradisi Juice (Citrus Paradisi (Grapefruit) Juice)**, Hamamelis Virginiana Leaf Extract (Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract)*, Cetyl Betaine, Lauryl Betaine, Tocopherol, Lactic Acid, Sodium Chloride, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamon, Linalool, Citronellol.

Contiene materie prime Bio* e principi funzionali Bio** di origine italiana certificati.

Prezzo: 3.40€ prezzo scontato (prezzo pieno 4.90€) per 150 ml

Giardino Cosmetico è una linea sviluppata dal gruppo CRAI e i suoi prodotti, oltre ad essere certificati ICEA, sono testati dermatologicamente e non contengono nichel, piombo, cromo o cobalto. Gli imballaggi sono riciclabili e a limitato impatto ambientale. Il marchio si può ovviamente trovare in tutti i supermercati CRAI, altrimenti si può reperire anche da IperSoap.

Oltre a detergere questo gel è pensato per rimuovere le tracce di trucco e le impurità, oltre che a restringere i pori e a purificare le zone più grasse del viso.

Date le sue caratteristiche preferisco usare questo prodotto alla sera, quando devo rimuovere il trucco o le impurità accumulate sul viso durante la giornata. Non lo utilizzo insieme alla spazzola per la pulizia del viso, infatti credo che usarla una volta al giorno sia già più che sufficiente.

Questo detergente ha una consistenza un po’ meno gellosa rispetto a quello di Neobio, ha un buon profumo agrumato e tende a fare più schiuma. Lava il viso davvero bene, lascia infatti la pelle visibilmente più pulita e luminosa.

Ma passiamo alla caratteristica che più mi ha colpito e mi ha stimolata ad acquistarlo, ovvero quella di struccare. Devo dire che non sono solita truccarmi molto e in estate ovviamente lo faccio ancora meno, quindi non richiedo un grande lavoro al mio detergente. Comunque posso assicurare che con un semplice make up composto da bb cream, cipria, correttore e mascara si comporta egregiamente. Con un solo gesto rimuovo rapidamente il trucco e detergo la pelle.

Il problema si pone però quando indosso il mascara waterproof. In questo caso il detergente fatica visibilmente di più a svolgere il suo lavoro, infatti devo sfregare molto più a lungo gli occhi che in questo modo iniziano a bruciarmi un pochino. Inoltre se poi passo il mio solito struccante occhi con un dischetto di cotone trovo ulteriori residui di mascara. Quando invece indosso un semplice mascara mi trovo bene ad usare il detergente di Giardino Cosmetico, in quanto il trucco sparisce velocemente senza bisogno di strofinare troppo gli occhi, che in questo modo non si arrossano né mi bruciano.

È sicuramente un prodotto comodo da tenere in casa, per evitare qualche volta di usare le salviette struccanti o l’acqua micellare. Anche in questo caso il mio voto è un 8!

Alla prossima!

Rispondi

