Review: Crema Anticellulite Antos

antosanticel

Buon venerdì! Oggi torno a parlare dell’odiata pelle a buccia d’arancia. Ho infatti trovato un nuovo alleato nella battaglia per sconfiggerla, ovvero la celebre crema anticellulite dell’azienda italiana Antos.

Ingredientiaqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, centella asiatica leaf extract**, hedera helix leaf extract**, aesculus hyppocastanum flower extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ruscus aculeatus root extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, coriandrum sativum ess. oil, pogostenum cablin ess. oil, salvia sclarea ess. oil, aniba rosaeodora ess. oil, limonene, linalool, geraniol.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Prezzo: 10.50€ per 200 ml

Reperibilità: bioprofumerie o e-shop, io ad esempio l’ho acquistata sul sito Bio Balù

I principali elementi funzionali di questa crema sono gli estratti di centella asiatica, quercia marina, alga rossa, edera, rusco, fieno greco, migliarino e l’olio di mandorle dolci. Esiste anche una versione senza le alghe, proprio per chi non desidera facciano parte del trattamento o non può utilizzare prodotti a base di fucus, e costa 12.00€.

È consigliata un’applicazione quotidiana del prodotto tramite accurato massaggio e i risultati si possono ottenere solo tramite un uso costante.

Questa crema si presta a contrastare gli inestetismi della cellulite e dona buona idratazione ai tessuti. La miscela di estratti di erbe concentrate contenuta nella crema agisce sull’epidermide e svolge un’azione drenante, levigante ed elasticizzante.

antosanticel2

La consistenza di questa crema è piuttosto densa e in effetti richiede un bel massaggio per essere assorbita del tutto. So che è sempre consigliato applicare le creme anticellulite due volte al giorno, mattino e sera, ma ammetto che per me è già difficile farlo solo una volta. Mi è capitato di sgarrare lo ammetto, ma in linea di massima l’ho applicata una volta al giorno tutti i giorni e la durata del prodotto è stata di un mese e qualche giorno. Ho sempre cercato di fare un massaggio di circa 10 minuti, in modo da permettere alla crema di farsi assorbire completamente e stimolare anche la circolazione. Tra parentesi volevo aggiungere che ovviamente non ho mai fatto massaggi troppo strong o che potessero essere dolorosi, ma ogni tanto mi capitava di trovarmi qualche piccolo livido nella zona delle cosce, anche a voi è mai capitato? È normale?

La pelle rimane leggermente unta dopo l’applicazione, ma non in modo eccessivo o fastidioso. Il profumo è invece piacevole e naturale.

Come avevo già scritto in articoli riguardanti il tema, io non ho grandissimi problemi di cellulite, ma nell’ultimo periodo è comunque apparso qualche inestetico accenno di pelle a buccia d’arancia e mi sembra giusto combatterla fin dall’inizio. È quasi inutile ripetere che ovviamente l’uso della crema deve essere affiancato ad uno stile di vita sano, attività fisica, movimento e tanta acqua. Anche se devo proprio confessare che in queste settimane così afose e con la mia pressione sempre bassa, fare attività fisica è diventato praticamente impossibile. Ammiro molto chi non perde l’occasione per fare una corsa o una camminata anche in estate oppure non rinuncia all’esercizio fisco, ma com’è possibile? Qual’è il segreto?

Avevo letto numerose recensioni positive su questa crema di Antos ormai molto famosa, ma avevo bisogno di toccare con mano. Il prezzo mi ha subito stupita positivamente, dato che solitamente questa tipologia di prodotto (soprattutto se di qualità) ha costi più elevati. Devo davvero ammettere che questo è stato l’unico prodotto che ho provato con cui ho visto risultati visibili. La mia pelle è davvero migliorata, è apparsa più liscia e compatta e nel mese in cui l’ho usata la buccia d’arancia è davvero diminuita. Sono rimasta più che soddisfatta del risultato. Confermo però che l’uso costante è davvero necessario, infatti una nota negativa che ho rilevato è stata che non appena il barattolo è terminato e ho così dovuto sospendere il trattamento i risultati sono un po’ andati a scemare. Non dico certo di essere tornata alla situazione di partenza, però qualche passo indietro è senza dubbio stato fatto.

Ovviamente è un prodotto che vorrei riacquistare il prima possibile e consiglierei volentieri. Il mio voto non può quindi essere che un meritato 9.

Quali sono i vostri prodotti preferiti contro gli inestetismi della cellulite?

A presto 🙂

4 thoughts on “Review: Crema Anticellulite Antos

  1. caspita però non è un pò strano che dopo aver smesso l’uso i risultati siano regrediti? Sembra un pò l’azione del silicone che “liscia finchè lo usi e quando smetti ti spella vivo”…Ora non è che voglio dire che la crema abbia ingredienti penosi o inefficaci sia chiaro, però mi sembra un pò anomalo, no?

    Liked by 1 persona

    1. Eh si sicuramente un po’ anomalo e un poco spiacevole. In effetti però può dipendere da diversi fattori, magari un trattamento di un solo mese non è abbastanza per risultati duraturi; l’azienda suggerisce un utilizzo costante del prodotto che però non è di fatto quantificato. Aggiungo anche che durante il mese in cui ho applicato la crema facevo molto più esercizio fisico, mentre ultimamente causa vacanze e caldo mi sono messa in pausa e anche questo può sicuramente aver influito! Comunque sono intenzionata a provarla ancora, quindi vedrò se in futuro i risultati sul lungo periodo miglioreranno 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Esattamente! Bisogna sempre impegnarsi su tutti i fronti per avere risultati ottimi e duraturi. Una buona crema aiuta sicuramente a dare un aspetto più levigato e tonico, però rimarrà sempre un rimedio più superficiale…magari fosse abbastanza e fosse così semplice ahahah

        Liked by 1 persona

Rispondi

