3 Acconciature semplici e di tendenza

acconciature

Ciao! Finalmente parliamo di nuovo di uno dei miei argomenti preferiti: i capelli. Oggi però in modo un po’ diverso, infatti non vi parlerò di alcun prodotto ma semplicemente vi mostro alcune acconciature che si vedono sempre più spesso nelle foto di street style oppure proposte dalle it girls del momento.

Ah, specifico subito che i capelli nella foto sopra non sono ovviamente i miei, la foto è presa da Pinterest come tutte quelle che seguiranno, ma sono sicuramente i capelli dei miei sogni. E ora passiamo a vedere le acconciature più fashion dell’ultimo periodo!

  • Half Bun

Il messy bunovvero lo chignon o la cipolla (voi come lo chiamate??) spettinato/a, è da tempo un grande trend. Data la tendenza del periodo a resuscitare le mode degli anni 90 ecco che è apparsa anche la variante dell’half bun, ovvero un mezzo chignon, poiché realizzato solo con una parte di capelli. Anche in questo caso è preferibile ottenere un effetto spettinato, come se ci si fosse acconciate di fretta in un paio di minuti prima di uscire di casa.

Ricrearlo è semplicissimo, basta sezionare la parte centrale e superiore dei capelli e fare con questa una coda di cavallo. Dopodiché si avvolge la ciocca di capelli su se stessa e si ferma con una forcina o un elastico. Si può scegliere se lasciare il nostro chignon alto, medio o basso oppure se prendere una ciocca di capelli più o meno corposa. A questo link potrete trovare altri spunti e tutorial per realizzarlo al meglio.

Io la trovo un’acconciatura semplice e perfetta da utilizzare tutti i giorni, per andare al lavoro o in università, si abbina perfettamente ad un outfit molto casual ma dà comunque un tocco alla moda.

  • Boxer Braids

Ispirate al look della protagonista del bellissimo film Million Dollar Baby, le boxer braids non sono altro che due lunghe trecce alla francese cha partono dall’alto del capo. Pettinatura ottima per l’estate quando con il caldo afoso si fatica a lasciare i capelli sciolti, danno un aspetto divertente e ricercato allo stesso tempo, ma soprattutto molto fashion. Una delle prime a lanciare questa moda è stata proprio Kim Kardashian.

Ecco in questo caso devo ammettere però che non è una pettinatura così semplice e l’aiuto di un’amica, una mamma o addirittura di una parrucchiera sarebbe gradito. Ma perché no, le più esperte e abili possono anche provare il fai da te, magari aiutandosi con uno dei numerosi tutorial disponibili su YouTube. L’importante è partire avendo i capelli completamente liberi dai nodi e aiutarsi anche con una cera o un gel, dato che è una pettinatura che deve essere molto precisa e ordinata.

  • Double Buns

Torniamo a qualcosa di più semplice da realizzare anche da sole. Anche qui si può però trovare un’ispirazione cinematografica, non ricordano un po’ la tipica pettinatura della principessa Leila in Star Wars?! Poi ovviamente un grande spunto arriva anche dal Giappone e in particolare dalle protagoniste di alcuni manga.

Double buns, ovvero un doppio chignon che può benissimo essere anche double half buns, se si lascia sciolta la parte inferiore dei capelli. Anche qui, come per le trecce, si sezionano in due parti i capelli per poi creare due code di cavallo (alte o basse, come si preferisce) e infine si avvolgono su se stesse queste ciocche che verranno poi fermate con mollettine o elastici. Lasciare fuori qualche capello per dare un aspetto più disordinato fa parte del gioco, infatti le due cipolle non devono essere troppo perfette o uguali e né fissate con lacche e gel.

Look amato dalle star come Miley Cyrus, Kendall Jenner o Katy Perry e che ha spopolato al festival americano di musica Coachella. Probabilmente però è un po’ meno portabile nella vita di tutti i giorni, dato che rimane comunque un po’ stravagante. In estate però non fa mai male osare un po’ di più, soprattutto perché da la possibilità di raccogliere i capelli in un modo diverso dal solito. Anche per una festa può essere un’ottima idea, sicuramente molto originale.

E a voi piacciono queste acconciature? Buon weekend 🙂

Annunci

7 thoughts on “3 Acconciature semplici e di tendenza

  1. Sto rivalutando la mia abitudine (non sempre costante…) di pettinarmi….
    Non riesco a comprendere la moda, lo ammetto, e spero di non offendere nessuno se dico che almeno due delle “acconciature” con qui queste persone escono di casa, sono quelle che faccio io per andare in doccia.
    Ma è possibile che una persona normale riesca a guardare un pò più in là di quanto faccio io 🙂

    Liked by 1 persona

    1. ahahah in effetti alcune ricordano un po’ le pettinature che si fanno quando si è chiuse in casa a studiare o a fare pulizie!
      Però secondo me è molto comodo che lo spettinato sia di moda, i miei capelli si adattano perfettamente ahah 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...