Review: shampoo volumizzante agli agrumi di Noah

shampoonoah

Buongiorno! Oggi breve recensione di uno shampoo che ho acquistato in offerta da Tigotà alcuni mesi fa. Si tratta dello shampoo volumizzante agli agrumi per capelli fini tendenti al  grasso del marchio Noah.

Ingredienti: Aqua [Water], Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium amara flower water [Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water], Phenoxyethanol, Myristyl lactate, Limonene, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium chloride, Sodium olivamphoacetate, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Benzoic acid, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Citrus limon peel oil [Citrus medica limonum (Lemon) peel oil], Dehydroacetic acid, Citrus bergamia peel oil expressed, Citrus aurantium dulcis oil [Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil].

Prezzo: 4.99€ per 250 ml (io l’ho acquistato in offerta per 3.99€ da Tigotà)

Noah è un marchio italiano ed offre una linea di prodotti per la bellezza dei capelli che si basano su pregiati estratti di piante. Ogni prodotto contiene infatti concentrazioni di oli essenziali puri ed estratti di piante e fiori e viene conservato in maniera naturale, senza l’uso di additivi chimici nocivi. I prodotti della linea non contengono inoltre parabeni, siliconi, paraffina, oli minerali, DEA e SLS ed hanno un pH compreso tra 2.8 e 5.5. Il principale rivenditore del marchio è appunto Tigotà.

Questo shampoo in particolare è pensato per capelli sottili e tendenti al grasso. La base lavante è costituita da detergenti “dolci” di origine vegetale, rispettosi del cuoio capelluto e del capello.  Contiene oli essenziali di limone, arancio e bergamotto per rendere i capelli lucenti, freschi e corposi.

La mia esperienza: inizio premettendo che non ho i capelli particolarmente sottili ma ho scelto lo stesso questo shampoo perché soprattutto il cuoio capelluto tende ad essere grasso, inoltre vorrei avere un po’ di volume in più soprattutto nella parte superiore. Ho infatti i capelli piuttosto lunghi, quindi tendono ad appesantirsi e ad essere piatti nella parte della radice mentre poi solo sulle punte si forma il riccio.

La consistenza mi piace moltissimo, infatti è uno shampoo trasparente abbastanza denso e quasi gelloso, la profumazione agrumata è piacevole. Crea una bella schiuma, che nonostante non sia certo sinonimo di un lavaggio più profondo, a me piace sempre vedere.

Passiamo subito alla nota dolente: purtroppo l’effetto volumizzante è decisamente scarso. Qualsiasi shampoo utilizzo, non appena lavati i capelli appaiono più corposi ma il giorno dopo si ritorna subito alla situazione di partenza e si appiattiscono notevolmente. Anche questo shampoo non ha fatto eccezione, volume ahimè non pervenuto.

Apprezzo però il fatto che lavi abbastanza bene i capelli, anzi credo che sia addirittura un po’ troppo aggressivo per me, infatti dopo averlo utilizzato se passo una mano tra i capelli sento il famoso effetto swish (lo stesso che si ha quando si passa un dito su un piatto appena lavato). Non amo affatto questo effetto capelli troppo sgrassati e per questo uso questo shampoo solo saltuariamente e lo alterno ad altri prodotti più delicati. Ad onor del vero devo però dire che poi i capelli per almeno tre giorni rimangono abbastanza puliti.

Obbligatorio, almeno per me, usare una buona dose di balsamo dopo questo shampoo, che in effetti non ha alcun potere districante. Trovo lasci i capelli un po’ opachi e poco lucenti, a questo si può rimediare solo con qualche prodotto per lo styling.

Non credo ricomprerò questo shampoo, ma sono piuttosto intenzionata a provare in futuro la versione alla lavanda, sempre di Noah, dedicata ai lavaggi più frequenti. Ho infatti letto a riguardo recensioni decisamente più positive, voi cosa ne pensate? Conoscete qualche buon prodotto per volumizzare i capelli?

Il mio voto: 6.5

Ci vediamo al prossimo articolo! 🙂

Annunci

One thought on “Review: shampoo volumizzante agli agrumi di Noah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...