5 prodotti random terminati

prodottiterminati

Buongiorno! Oggi nuova tipologia di post abbastanza random, ho infatti terminato quasi contemporaneamente alcuni prodotti piuttosto disparati tra loro e ho così deciso di recensirvi brevemente ognuno di loro in un unico maxi articolo.

  • Crema viso idratante alle proteine del riso di Antos

cremavisoantos

Ingredientiaqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, oryza sativa bran oil*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, rosa mosqueta seed oil*, caprylic-capric triglyceride*, echinacea angustifolia leaf extract**, ruscus aculeatus root extract**, tilia tomentosa flower extract**, calendula off. flower extract**, camelia tea leaf extract**, panax ginseng root extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*, retinol, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.

Prezzo: 7.50€ per 50 ml

Crema viso idratante del marchio italiano Antos, che grazie al contenuto delle proteine del riso rigenera l’epidermide con un’azione emolliente. Contiene anche echinacea, calendula, tè verde, ginseng, olio di rosa mosqueta e vitamine A ed E.

Credo sia una delle migliori creme viso che io abbia provato ultimamente. È infatti abbastanza leggera, idratante, profumata e si asciuga rapidamente. Il prezzo è decisamente accessibile e soprattutto ottimo rispetto alla qualità del prodotto. L’unico difetto che potrei evidenziare è il fatto che non l’ho trovata una crema particolarmente adatta per il periodo estivo, soprattutto nelle giornate più afose. Infatti nonostante non abbia una consistenza particolarmente pesante o corposa la mia pelle faticava a sopportarla e ad assorbirla. Perciò a Luglio e ad Agosto l’ho sostituita con un gel fresco più adatto al periodo e a Settembre ho ricominciato ad utilizzarla con molto piacere. Il packaging è semplice ma molto raffinato, purtroppo un po’scomodo e ingombrante nel caso si voglia portare in viaggio. In ogni caso il mio voto è molto positivo: 8.5!

  • Maschera “mud pac” anti stress per pelli normali, grasse e per la zona T di Montagne Jeunesse

mascheraviso

Prezzo: 1.90€ per 20 g

Purtroppo non riesco più a reperire gli ingredienti di questa maschera all’argilla del mar Morto di Montagne Jeunesse. Comunque è pensata per le pelli normali, grasse e in particolare per la zona t, infatti pulisce a fondo i pori. Inoltre è pubblicizzata come anti-stress e infatti sul retro le indicazioni invitano a ritagliarsi qualche minuto libero, stendersi e rilassarsi mentre la maschera agisce sul viso. Ammetto che ho seguito questi suggerimenti e per un quarto d’ora sono riuscita ad estraniarmi dalla mia routine, concentrandomi su me stessa e allontanando i cattivi pensieri. Quindi si, nel mio caso è effettivamente stato un piccolo aiuto contro lo stress. Ha un colore bluastro e appena applicata ha anche un odore non particolarmente piacevole, però svanisce in fretta e dopo un paio di minuti non lo si percepisce più. Una volta stesa sulla pelle non brucia, non tira e si riesce a lasciare in posa senza problemi fino ad un quarto d’ora. Si risciacqua piuttosto facilmente con acqua tiepida, il viso appare giusto un poco arrossato per un paio di minuti ma poi si può piacevolmente vedere il risultato della maschera, ovvero una pelle più liscia, compatta e pulita. Con una confezione di maschera di Montagne Jeunesse riesco sempre a fare 3 o 4 applicazioni. Nelle settimane in cui ho usato questa maschera all’argilla la mia pelle è sempre stata piuttosto luminosa, quindi nel complesso mi è piaciuta molto e la ricomprerei. Il mio voto è un 8!

  • Latte spray all’olio di cotone con effetto disciplinante anti-crespo di Noah

lattespray

Ingredienti: Aqua [Water], Coco-caprylate, Gossypium herbaceum seed oil [Gossypium herbaceum (Cotton) seed oil], Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Propanediol, Dicaprylyl ether, Lauryl alcohol, Phenethyl alcohol, Cetyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium cetyl phosphate, Undecyl alcohol, Tocopherol.

Prezzo: 7.95€ per 150 ml

Latte idratante per capelli con effetto disciplinante, l’olio di cotone infatti aiuta a bilanciare l’idratazione e il nutrimento del capello eliminando l’effetto crespo.

Avevo trovato questo latte spray in offerta da Tigotà più di un anno fa e ho così deciso di acquistarlo. Anche se la durata si è rivelata piuttosto lunga, ritengo che il prezzo sia comunque un po’ troppo elevato. L’ho sempre utilizzato sui capelli bagnati o umidi, dopo averli lavati infatti spruzzavo una noce di latte sulla mano e poi lo applicavo su tutta la lunghezza, dalla radice alle punte. Devo dire che l’effetto disciplinante si nota, infatti mi ha aiutato a tenere a bada il crespo e a gestire tutti quei capelli un po’ arruffati che vanno per conto loro creandomi quella sorta di ragnatela sulla testa. Questo è stato però l’unico risultato che ho ottenuto con questo prodotto, che infatti non aiuta affatto a dare forma al riccio o a definirlo. Per questo lo trovo un buon spray che fa quello che promette ma purtroppo non è il più adatto per me e infatti non lo ricomprerò ma mi dirigerò verso un prodotto che oltre a togliere l’odiato effetto crespo si occupi anche dello styling del riccio. A proposito, avete consigli? Comunque il mio voto per il latte spray all’olio di cotone di Noah è un 7!

  • Cerotti purificanti anti punti neri di Essence

cerottinaso

IngredientiVinyl, Caprolactam/Vp/Dimethylaminoethyl, Methacrylate Copolymer, Aqua (Water), Silica, Sorbitan Sesquioleate, Kaolin, Salicylic Acid, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel)Leaf Extract, Allantoin, Parfum (Fragrance), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide). 

Prezzo: 2.29€ per 3 pezzi

Piccoli cerotti da applicare sul naso quando la pelle è leggermente umida in modo che aderiscano più facilmente. Si possono rimuovere dopo 10/15 minuti e il trattamento si può ripetere al massimo ogni tre giorni. I cerotti permettono una detersione davvero profonda dei pori grazie al clearderm complex che assorbe l’eccesso di sebo e favorisce l’eliminazione delle impurità dalla pelle del naso. L’efficacia è dermatologicamente testata.

Ho scoperto da poco questi cerottini, ma appena ho finito la prima confezione sono corsa ad acquistarne subito un’altra tanto ero entusiasta. Avevo provato diversi anni fa i cerotti contro i punti neri di un’altra marca (forse Nivea dato che è una delle più comuni sul mercato ma onestamente non ricordo) ma non ero rimasta molto soddisfatta, infatti una volta tolto il cerotto era rimasto abbastanza pulito. Ecco nel caso dei cerottini Essence è praticamente successo il contrario, non ho molti punti neri visibili sul naso quindi la prima volta mi aspettavo di ritrovare il cerotto quasi intonso e invece…l’ho ritrovato pieno di schifezze! Da questo momento li ho usati spesso, circa una volta ogni settimana o ogni dieci giorni e ogni volta hanno liberato il mio naso da numerosissimi punti neri, lasciandolo davvero visibilmente più pulito e deterso. Credo che sia uno di quei prodotti che davvero non potrà più mancare nel mio beauty case e ricomprerò molto spesso in futuro. Il mio voto è un 8.5!

  • Gel detergente viso inFiore alla stella alpina e alla rosa centifolia di Just

geljust

IngredientiAqua, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Pentylene Glycol, Leontopodium Alpinum Flower Extract/Leaf Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Centifolia Flower Extract, Eugenia Caryophyllus Leaf Oil, Litsea Cubeba Fruit Oil, Citrus Limon Peel Oil, Juniperus Virginiana Oil, Pogostemon Cablin Oil, Citrus Aurantium Amara Flower Oil, Panthenol, Arginine, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Alcohol Denat., Sodium Chloride, Citronellol, Geraniol. 

Quantità: 50 ml

Non so dirvi con precisione il prezzo di questo gel perché l’aveva acquistato mia mamma lo scorso Natale in un cofanetto che proponeva anche altre mini-taglie del marchio svizzero Just. Per chi non la conosce Just è un’azienda che da moltissimi anni produce cosmetici a base di oli essenziali ed estratti naturali. Non la si trova nei negozi oppure online ma è rivenduta da rappresentati di zona. I prodotti hanno prezzi abbastanza elevati, ma spesso vengono proposte allettanti offerte (specialmente nel periodo di Natale) grazie alle quali ad un prezzo ragionevole si possono provare diversi prodotti testa di serie del marchio in formato da viaggio e spesso e volentieri c’è anche un omaggio (solitamente una pochette o un beauty case). Questo è insomma il motivo per cui non so il prezzo esatto di questo gel.

Ho usato molto spesso questo gel detergente durante i viaggi dato il comodo formato e mi ci sono sempre trovata benissimo. Ha un buon profumo ma soprattutto deterge il viso molto bene e delicatamente, la pelle rimane pulita e luminosa. Io l’ho praticamente sempre applicato solo con le mani, senza l’aiuto di spazzoline o simil Clarisonic e sono rimasta soddisfatta del risultato. Fa un po’ di schiuma, giusto quanto basta, non irrita la pelle e si risciacqua velocemente. Un buon prodotto che se ritrovassi in offerta ad un buon prezzo ricomprerei, anche per sfruttarlo in viaggio dato che spesso non è così facile trovare detergenti per il viso efficaci e delicati in un formato da 50 ml. Il mio voto è anche in questo caso un 8!

***

Sono molto contenta che tutti questi prodotti appena terminati mi abbiano soddisfatta e siano stati tutti abbondantemente promossi, perlomeno non sono stati soldi buttati via!

Ci vediamo al prossimo articolo 🙂

3 thoughts on “5 prodotti random terminati

Rispondi

