Shopping al DM: Alverde, Balea, Dresdner Essenz – parte 1

shoppingaldm1

Buon martedì! Oggi vorrei mostrarvi alcuni acquisti fatti un po’ di tempo fa al DM, famosa catena tedesca che vende prodotti per la cura del corpo, make up, pulizia della casa e molto altro. Avendo già avuto modo di testarli condividerò brevemente con voi anche la mia opinione.

So che sono prodotti purtroppo difficilmente reperibili da noi, ma se qualcuna ha in programma un viaggio in uno dei diversi Paesi in cui le drogherie DM sono presenti (tra questi ci sono Germania, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria e diverse altre nazioni dell’est) può essere utile conoscere in anticipo alcuni prodotti che si possono trovare, soprattutto considerato che etichette ed informazioni varie sono tutte scritte in tedesco o al massimo in qualche lingua dell’Europa orientale. Inoltre poco tempo fa ho trovato su Instagram l’indiscrezione secondo cui a partire dal 2017 DM Drogerie Markt potrebbe espandersi proprio in Italia. Incrociamo le dita sperando che la notizia sia fondata!

Questi sono solo alcuni dei marchi che si possono reperire in questa catena di negozi: Essence, Essie, Catrice, NYX, P2, Alverde, Balea, Lavera, Sante, Weleda. 

I prezzi che vi scriverò sono relativi al territorio austriaco, in Germania sono infatti ancora più economici. E ora passiamo a vedere la prima parte dei miei acquisti!

  • Burrocacao alla calendula di Alverde

burrocacaocalendula

IngredientiRicinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Candelilla Cera, Cera Alba*, Copernica Cerifera Wax, Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopherol, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aroma, Benzyl Alcohol**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Salicylate**, Citronellol**, Eugenol**, Geraniol**, Isoeugenol**, Linalool**

* ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils

Prezzo: 1.15€ per 4.8 g

Ovviamente non potevo che acquistare come primo prodotto un bel burrocacao. Questo è del noto marchio Alverde ed è alla calendula. Promette di proteggere le labbra sensibili, idratandole e prevenendo eventuale secchezza, inoltre cura a fondo le labbra lasciandole più lisce e morbide.

Il profumo è abbastanza neutro mentre la consistenza, soprattutto i primi tempi, è piuttosto dura e quindi fatica un po’ a sciogliersi sulle labbra. Col tempo però tende ad ammorbidirsi leggermente, riducendo così il problema. Le labbra rimangono leggermente unte non appena viene spalmato. Nonostante ciò trovo sia sufficientemente idratante e ammorbidente, anche se forse non protegge abbastanza durante la stagione più fredda. Devo dire che mi ha lasciato le labbra morbide, ma non molto lisce, infatti si notano sempre e comunque alcune pellicine. Rimane comunque un buon burrocacao, soprattutto per il prezzo competitivo che ha. Il mio voto è quindi un 7.

  • Crema mani alla calendula di Alverde

cremamanialverde

Ingredienti: Aqua, Glycine Soja Oil*, Alcohol*, Olea Europaea Fruit Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic / Capric Triglyceride, Cera Alba*, Cellulose, Calendula Officinalis Flower Extract*, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Farnesol**, Benzyl Benzoate**

* ingredients from certified organic agriculture  ** from natural essential oils

Prezzo: 0.95€ per 25 ml

Crema mani a base di estratti di calendula e olio di karitè, derivati da agricoltura biologica, sempre del marchio Alverde. Protegge e cura la pelle delle mani e le unghie, lasciando così le mani lisce e morbide. Quella che ho acquistato io è la mini-size, comoda da portare tutti i giorni in borsetta, ma esiste anche una versione più grande da 75 ml ed il prezzo è di circa 2€.

Questo è uno dei prodotti che più mi sono piaciuti in assoluto e anzi, nonostante mi piaccia molto questo piccolo e comodo formato, mi sono pentita di non aver acquistato la versione più grande che mi sarebbe durata molto di più. Ha un piacevole profumo molto naturale, sa effettivamente di calendula e oli essenziali. Si asciuga rapidamente, non lascia le mani appiccicose ma soprattutto le protegge e le rende morbide e lisce. Ho iniziato ad usarla non appena il tempo si è fatto autunnale, quando le mie mani cominciano subito a risentirne e diventano presto ruvide e secche. Ecco, utilizzando costantemente questa crema si sono invece mantenute morbide e idratate. Non è una crema troppo pesante o corposa, ma trovo abbia una consistenza perfetta. Insomma promossa su tutti i fronti, non ho ovviamente ancora potuto testarla con il freddo dell’inverno ma sono sicura si comporterebbe egregiamente. Il mio voto è un bel 9.

  • Maschera peel-off per pelli miste con hamamelis di Balea

mascherabalea

Ingredienti: Aqua, Alcohol Denat., Polyvinyl Alcohol, Polyglyceryl – 10 Laurate, Propylene Glycol, Panthenol, Royal Jelly, Parfum, Hamamelis Virginiana Water, Glycerin, Alcohol, Prunus Armeniaca Fruit Extract, Pantolactone, Potassium Sorbate, Caramel, Citric Acid, Sorbic Acid, Maltodextrin.

Prezzo: 0.55€ per 16 ml

Maschera peel-off del marchio Balea composta da due dosi, che mi sono bastate in totale per ben quattro applicazioni. Formulata con estratti di albicocche e hamamelis, contiene anche pantenolo per dare sollievo alla pelle. Indicata per una pelle mista promette una pulizia profonda che lascia la pelle pulita, morbida ed elastica. Una volta trascorso il tempo di posa si rimuove quella sorta di pellicola che si è formata sul viso, in questo modo verrano rimosse anche cellule morte e impurità.

Non appena aperta la confezione si percepisce subito un forte e poco piacevole odore di alcol, secondo ingrediente nell’inci. Una volta a contatto con la pelle però non da bruciore e non sembra essere troppo aggressiva. È trasparente ed ha una consistenza gellosa. Questa è stata la prima maschera del genere peel-off che ho provato e ammetto che mi sono trovata bene, infatti se ben stesa facilita il processo di rimozione. Si forma una pellicola che si rimuove velocemente e non lascia residui, mi ricorda quando da bambina mi spalmavo la vinavil sulle mani solo per il piacere di toglierla. Una volta rimossa la pelle è si più pulita e compatta, ma rimane anche molto arrossata. Non la trovo quindi una maschera abbastanza delicata e l’efficacia non è delle migliori. Per questo il voto è un 6.

  • Deodorante roll-on al pompelmo rosa di Balea

deobalea

Ingredienti: Aqua, Propylene Glycol, Triethyl Citrate, Parfum, Acrylates / C10 – 30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Polyglyceryl – 6 Caprylate, Glyceryl Caprylate, Octenidine HCL, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Citral, Geraniol, Benzyl Benzoate, Sodium Hydroxide.

Prezzo: 0.85€ per 50 ml

Quando ho visto il prezzo super economico di questo deodorante marchiato Balea ho deciso di acquistarlo senza nemmeno pensarci. Non contiene sali di alluminio e alcol ed è vegano. Promette una protezione efficace fino a ventiquattro ore.

Il profumo di pompelmo rosa è davvero molto piacevole, inoltre è molto delicato e anche se usato subito dopo la depilazione non provoca nessun bruciore o arrossamento e questo è davvero un punto a favore. Purtroppo però ho trovato l’efficacia davvero molto scarsa, non previene affatto cattivi odori ed è soprattutto inutile usarlo in una giornata calda o prima di svolgere un’attività dove sappiamo che suderemo, perché tanto non svolge bene il suo lavoro. Ahimè il voto per questo deodorante non può essere sufficiente: 5!

  • Pastiglia effervescente da bagno di Dresdner Essenz

dresdner

IngredientiSodium Bicarbonate, Citric Acid, Sodium Chloride, Sucrose, Solanum Tuberosum Starch, Parfum, Sodium Methyl Oleoyl Taurate, Silica, Sodium Carbonate, Persea Gratissima Oil, Isostearic Acid, Allantoin, Hydrolyzed Wheat Protein, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, CI 4700, Limonene. 

Prezzo: 1.30€ per 70 g

Durante il mio soggiorno in Austria ho approfittato del fatto che il bagno della mia camera d’hotel era dotato di vasca per farmi un bel bagno rilassante come non facevo da tempo, considerato che a casa ho soltanto la doccia. Per rendere il tutto ancora più perfetto ho acquistato questa pastiglia effervescente del marchio tedesco Dresdner Essenz, dall’affascinante nome “armonia e benessere“. Questa nello specifico è parte di un’edizione limitata, ma se ne possono trovare molte e di diverse profumazioni legate soprattutto alle stagioni. Questa pastiglia effervescente proponeva un profumo fiorito ed estivo e prometteva un’intensa idratazione della pelle secca grazie al contenuto di olio di avocado e proteine del grano. Non contiene siliconi, PEG, paraffine e ingredienti di origine animale.

Regala all’acqua una bella colorazione rosata, ma la cosa che mi è più piaciuta è stato proprio il profumo, meraviglioso, rilassante ma delicato e non stomachevole. Se avessi avuto una vasca da bagno a casa avrei probabilmente fatto scorta. Il mio voto è un 8 pieno.

***

Ci rivediamo presto con la seconda parte del post e altri acquisti 🙂

9 thoughts on “Shopping al DM: Alverde, Balea, Dresdner Essenz – parte 1

  1. Ciao 🙂 mi sono appena iscritta al tuo blog! E’ davvero molto carino e ho visto che abbiamo tantissime passioni in comune 😀
    Se ti va ti aspetto sul mio blog :*

    P.s: fammi sapere se hai un profilo instagram ed una pagina facebook, ti seguo con piacere anche lì 😀 Io sono dappertutto titta_makeupassion!

    Liked by 1 persona

Rispondi

