Review: shampoo rinforzante alla lavanda di Noah

shampoolavanda

Buongiorno! Spero abbiate trascorso un bellissimo Natale insieme ai vostri cari. Anche oggi torno a parlarvi di un prodotto per capelli, si tratta di uno shampoo del marchio italiano Noah. È uno shampoo rinforzante alla lavanda, adatto ad un uso frequente ed ideale per un cuoio capelluto sensibile.

Ingredienti: Aqua [Water], Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula angustifolia flower water [Lavandula angustifolia (Lavender) flower water], Phenoxyethanol, Myristyl lactate, Sodium chloride, Sodium olivamphoacetate, Eucalyptus globulus leaf oil, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Rosmarinus officinalis oil [Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil], Benzoic acid, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Lavandula angustifolia oil [Lavandula angustifolia (Lavender) oil], Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool.

Prezzo: 4.99€ per 250 ml

Io l’ho acquistando sfruttando un buono sconto di Tigotà del 20% e pagandolo quindi 3.99€. In ogni caso ho notato che molto spesso gli shampoo di Noah sono in offerta da Tigotà (ad esempio lo sono ora, fino al 31/12/2016) quindi vi consiglio caldamente di comprarlo approfittando di questi periodi di promozione, in questo modo risparmierete 1€ e ne vale la pena.

Reperibilità: Tigotà

shampoolavanda2

Shampoo con effetto rinforzante costituito da detergenti di origine vegetale, dolci e rispettosi del capello e del cuoio capelluto. Particolarmente consigliato per chi frequenta piscine o palestre, è infatti adatto ad un uso frequente. Contiene oli essenziali di lavanda, di rosmarino ed eucalipto. Non contiene invece parabeni, siliconi, paraffina, oli minerali, dea e sls.

Questo non è il primo shampoo del marchio Noah che provo, infatti solo pochi mesi fa vi avevo recensito la versione volumizzante agli agrumi (qui potete rileggere l’articolo). La prima versione provata non mi era affatto dispiaciuta, ma l’avevo trovata un po’ troppo aggressiva per me, infatti sgrassava troppo il capello. Proprio per questo mi ero ripromessa di tentare di nuovo con la versione alla lavanda, che essendo adatta anche ad un uso più frequente doveva essere più delicata. E devo dire che così è stato.

Partiamo prima con la consistenza, praticamente identica alla versione agli agrumi, ovvero piuttosto densa e gellosa. Il profumo invece cambia ovviamente, a me piace molto la lavanda quindi non posso che apprezzare l’aroma di questo shampoo, inoltre si percepisce bene la presenza di oli essenziali. Ciononostante non lo trovo un profumo troppo forte e non persiste a lungo.

Sulla confezione è riportato che questo shampoo è adatto a chi frequenta piscine o palestre, e per questo necessita di lavare i capelli più spesso. In realtà io non frequento nessuno di questi ambienti e preferisco lavare i capelli due volte a settimana, ma nonostante ciò mi sono comunque trovata molto bene con questo prodotto. Rispetto alla versione volumizzante per cuoio capelluto tendente al grasso l’ho trovato molto più delicato, infatti lava bene il capello senza però essere sgrassante infatti alla fine non c’è quel fastidioso effetto swish (tipico rumore del dito che passa sopra un piatto pulito). Inoltre i capelli rimangono puliti abbastanza a lungo, permettendomi di proseguire la mia normale routine di lavaggio di un paio di volte a settimana.

Direi che in sintesi si tratta di uno dei migliori shampoo testati quest’ultimo anno, tanto che ora che l’ho quasi terminato sto seriamente pensando di ricomprarlo. Non fa molta schiuma, ma pulisce bene la cute ed il capello rimanendo delicato e rispettando la sensibilità, non lasci i capelli opachi o pesanti ed in più rimangono puliti a lungo, insomma tutte caratteristiche che cerco nel mio shampoo perfetto. Per questo il mio voto è proprio alto: 9!

Spero la mia esperienza possa esservi utile, è un prodotto che mi sento di consigliare davvero. A presto!

 

3 thoughts on “Review: shampoo rinforzante alla lavanda di Noah

Rispondi

