Il TAG di fine anno

iltagdifineanno

Buongiorno! Ecco che siamo arrivati anche alla fine di questo 2016, quindi credo non ci sia articolo più adatto da pubblicare di questo TAG di fine anno. Mi sono molto piaciute le domande di questo TAG perché mi hanno dato la possibilità di ripensare a tutti i prodotti acquistati quest’anno, in questo modo saprò cosa ricomprare con consapevolezza l’anno nuovo e cosa invece scartare definitivamente.

Prima di iniziare con le mie risposte ringrazio Rita per avermi nominata e vi invito a dare un’occhiata al suo carinissimo blog Cute’n’Bio, in cui parla di cosmesi bio e rimedi naturali. L’ideatrice del TAG è la youtuber NatiNaturals.

  • Un prodotto che volevi comprare quest’anno, ma che è rimasto nella tua wishlist

Bè ho una wishlist praticamente infinita quindi ci sono ancora moltissimi prodotti che non sono riuscita ad acquistare quest’anno, ma che rimangono tra i miei desideri. Ad esempio essendo un’amante dei prodotti per capelli sono da tempo curiosa di provare gli shampoo di Biofficina Toscana e Lavera, ma anche la maschera lucidante al mirtillo di Alkemilla.

  • Le due più grandi delusioni dell’anno 2016.

Anche in questo caso rimango in tema capelli ed eleggo come delusione dell’anno due shampoo di cui vi ho già parlato anche qui sul blog diversi mesi fa. Si tratta dello shampoo disciplinante all’avocado per lavaggi frequenti di Qualikos BioQ (qui potete rileggere la mia opinione) e dello shampoo con estratti biologici di avena di Ekos Personal Care (qui la recensione). Entrambi erano prodotti che sulla carta mi sembravano davvero ottimi e rispecchiavano sia le mie esigenze e sia le mie aspettative, che invece sono state ampiamente deluse.

  • Tre prodotti indispensabili nella tua skincare attuale. 

Non potrei mai fare a meno di una buona crema idratante, soprattutto ora che è inverno e la mia pelle necessita di protezione dal freddo. Al momento sto utilizzando la crema/gel di Alverde alle alghe (2) per pelli normali e miste. Un altro prodotto di Alverde che è presto diventato essenziale nella mia routine è la schiuma detergente 3 in 1 (3) che oltre a pulire la pelle, strucca ed agisce anche da tonico. La adoro perché è delicata, non irrita la pelle e nemmeno gli occhi, per questo la uso praticamente ogni sera per detergere con dolcezza il viso e rimuovere i residui di trucco. Infine nomino come prodotto indispensabile la lozione micellare di Avril (1) con aloe vera bio, perché mi piace davvero molto come strucca rispettando comunque la mia pelle sensibile. Ogni volta che viaggio la travaso in un contenitore più piccolo e la porto con me, inoltre devo dire che la sto usando da molti mesi e sembra non finire mai.

tagfineanno1

  • Quattro trucchi che utilizzi di più nel periodo autunnale/invernale.

Assoluto must per me è un correttore specifico per le occhiaie e da pochissimo tempo ho iniziato ad utilizzare l’anti-cernes di Avril (1). Ho delle occhiaie violacee che con la pelle pallida della stagione fredda diventano ancora più evidenti, quindi direi che è il correttore è il prodotto che uso di più per avere subito un aspetto più sano e riposato. Un altro prodotto che sto utilizzando molto in questi mesi è la palette di Catrice (3) dedicata al contouring. È davvero molto comoda perché una piccola confezione contiene già tutto quello che mi serve, ovvero terra, blush ed illuminante. Anche questo tris di prodotti mi aiuta ad avere un viso più sano e colorito, ma essendo in polvere non risulta un trucco troppo marcato. Passiamo poi al mascara, indispensabile per me in ogni stagione perché con un solo tocco rende migliore lo sguardo. Da qualche tempo ho scoperto uno dei nuovi mascara di Essence, il the False Lashes – Dramatic Volume Unlimited  (2) e mi ha fatto letteralmente impazzire. Ha un prezzo davvero basso ma allunga moltissimo le ciglia, tanto da farle addirittura sembrare finte, inoltre si strucca facilmente. Direi che al momento è il mio mascara preferito in assoluto. Infine non può mancare un bel rossetto nude, magari anche opaco, per seguire il trend della stagione. Tra i miei preferiti c’è lo 05 Cool Nude di Essence (4).

tagfineanno2

  • Cinque prodotti che hai scoperto quest’anno e che consiglieresti ad altre ragazze. 

Parto subito con il consigliare uno degli ultimi prodotti scoperti quest’anno, ovvero la crema multiuso all’aloe vera di Phytorelax (1) adatta per viso, mani e corpo. Insomma è davvero un prodotto adatto a molteplici usi, inoltre è delicato, lenisce la pelle e la idrata. Ve ne parlerò presto in un articolo dedicato solo a questa crema! Per quanto riguarda i capelli il mio consiglio ricade sullo shampoo rinforzante alla lavanda di Noah (2) adatto ad un cuoi capelluto sensibile e ai lavaggi frequenti. L’ho recensito qui sul blog solo pochi giorni fa (qui l’articolo), deterge e pulisce a fondo senza sgrassare e rispettando la cute. Passiamo poi ad un prodotto che ho riacquistato diverse volte durante il corso dell’anno, si tratta dell’olio di betulla anti-cellulite di Cien Nature (3). Un prodotto naturale che mi piace molto perché idrata moltissimo la pelle rendendola più tonica e compatta. Inoltre se usato con parecchia costanza e abbinato ad un lungo massaggio quotidiano può davvero essere un buon alleato contro gli inestetismi della cellulite. E non dimentichiamo che si tratta di un prodotto ultra low cost. Altro prodotto top per me è il deodorante spray naturale di Natura Amica (4) all’allume di rocca. Io ho scelto come fragranza quella al talco. Ormai lo utilizzo tutti i giorni da molto tempo e mi piace moltissimo perché è delicato ma soprattutto svolge egregiamente il suo lavoro, ovvero protegge dai cattivi odori. Lo ricomprerò senza dubbio e lo consiglio caldamente. Infine, ultimo prodotto suggerito è la maschera per il viso purificante alla mela verde di Delidea (5). La utilizzo sempre nei periodi in cui la mia pelle ha più impurità e mi aiuta davvero a riequilibrare la pelle, purificandola a fondo (qui la mia recensione più approfondita).

tagfineanno3

Sentitevi tutte nominate per questo delizioso TAG, vi assicuro che è un modo davvero carino per tirare le somme alla fine dell’anno nel campo del beauty e del make up. E poi sono sempre curiosa di leggere le vostre risposte per prendere nuovi spunti e per sapere invece da quali prodotti è meglio stare lontana!

annonuovo_fotor

Ne approfitto già ora per augurarvi un felice anno nuovo, speriamo sia un 2017 ricco di serenità e pace!

Ci vediamo il prossimo anno 😉

7 thoughts on “Il TAG di fine anno

  1. Sono felice che tu abbia risposto al TAG!! 😀 Anch’io da qualche giorno sto utilizzando la mousse 3in1 dell’Alverde (quella alla mela e limone) e mi ci sto trovando molto bene *___*
    Tra l’altro, uno dei miei must è proprio il correttore per le occhiaie di Avril! Lo adoro!!

    Liked by 1 persona

      1. La mousse è buonissima e devo dire anche gli altri prodotti utilizzati finora (avevo partecipato ad un ordine cumulativo su un gruppo fb)! Unica pecca? Una volta finiti questi prodotti non potrò più reperirli. T___T Tristezza!

        Liked by 1 persona

Rispondi

