I preferiti di Novembre & Dicembre

preferitidicembre_fotor

Buongiorno e buon inizio di anno a tutti! Eccoci qui con l’appuntamento dei preferiti del mese. Siccome a Novembre non ero riuscita a pubblicare il relativo articolo, per questa volta ho deciso di unire in unico post i preferiti di questi ultimi due mesi. Buona lettura 🙂

  • Il film del mese

animalifantastici_fotor

Spin-off della serie cinematografica di Harry Potter Animali Fantastici e Dove Trovarli è dedicato al mago Newt Scamander, che si occupa di magizoologia ovvero di creature magiche. Scamander arriva a New York con la sua valigia magica che nasconde numerose creature fantastiche. Ma la città risulta subito un luogo ostile a maghi e streghe, ci sono infatti diversi movimenti estremisti che predicano l’odio nei loro confronti. Inoltre grava su New York l’ombra di un bambino posseduto da un Obscurus, una forza malvagia e oscura. Scamander si trova fin dall’inizio alle prese con mirabolanti avventure, a partire da una delle creature magiche che fugge dalla valigia, proprio la stessa valigia che verrà poi scambiata con quella di un babbano sconosciuto.

Sono da sempre una grandissima fan di Harry Potter quindi non potevo che correre al cinema non appena è uscito questo film, divorata dalla curiosità proprio perché non sapevo esattamente cosa aspettarmi da questa nuova storia. Bè senza dubbio non ho trovato lo stesso fascino e la magia del mondo di Harry Potter, secondo me ineguagliabili, ma ho comunque apprezzato tanto questa nuova avventura e questi nuovi personaggi. È un film davvero ben realizzato, le creature magiche mi hanno incantata ma soprattutto la storia è avvincente e tiene incollati allo schermo. Ho già intenzione di rivederlo al più presto per studiare meglio tutti i dettagli che mi sono persa. Non posso che consigliarlo.

  • Il libro del mese

ombradelvento

L’ombra del vento è un romanzo del 2001 scritto dall’autore spagnolo Carlos Ruiz Zafón, è il primo volume dei quattro che compongono la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. Il protagonista è Daniel Sempere, vive a Barcellona con il padre, proprietario di una libreria. Proprio il padre lo porta un mattino in una misteriosa e gigantesca biblioteca che custodisce volumi per sottrarli all’oblio, si tratta del cimitero dei libri dimenticati. Tra tutti questi innumerevoli libri Daniel sceglie di prendere L’Ombra del Vento, scritto da un autore apparentemente sconosciuto: Julian Carax. Daniel si appassiona alla storia e preso dall’entusiasmo si mette sulle tracce dello scrittore, la cui vita sembra davvero circondata da un alone di mistero e dannazione.

Avevo sentito parlare di questo bestseller già diversi anni fa, però non so proprio per quale motivo non mi ero mai sentita attratta a tal punto di acquistarlo. Ma quando alcuni mesi fa l’ho trovato ad un mercatino dell’usato a soli 3€ l’ho subito comprato d’impulso, senza nemmeno ricordare la trama. Dopo solo qualche pagina mi sono innamorata di questa storia in cui mi sono sentita completamente immersa. Credo sia davvero uno di quei libri che creano dipendenza, non potevo smettere di leggere. Julian Carax è diventato presto uno dei miei personaggi letterari preferiti. Ora sto tentando di recuperare gli altri libri della serie del Cimitero dei Libri Dimenticati e consiglio caldamente anche a voi di leggerla.

  • La canzone del mese

Ultimamente sono entrata in fissa con i The Chainsmokers, duo di DJ e produttori statunitensi. Mi piace ascoltare tutte le loro canzoni che mi danno sempre molta carica ed energia. La mia preferita in assoluto è Don’t Let me Down, insieme alla cantante Daya. Provate ad ascoltarla se non la conoscete già!

  • Il prodotto di make-up del mese

velvetstickessence

Personalmente non amo troppo i prodotti per le labbra, o meglio mi piacciono molto ma alla fine opto sempre per un semplice burrocacao. Invece nell’ultimo periodo ho trovato davvero un buon prodotto che mi è piaciuto e per questo l’ho usato spesso. Si tratta del matitone labbra Velvet Stick di Essence, nella tonalità 02 Peony Star. Una tonalità nude con sottono malva e finish opaco. È facilissimo da stendere poiché è molto cremoso e scorrevole. La durata è abbastanza buona, anche se è sempre meglio portare il matitone con sé per eventuali ricotti, infatti mangiando o bevendo tende a svanire. Il prezzo dovrebbe essere di circa 3€, quindi davvero low cost. Mi piace perché da un tocco particolare alle labbra, anche grazie all’effetto matt, rimanendo comunque discreto e naturale. Non tende a seccare le labbra o a creare fastidiose pellicine quindi per me è promosso.

  • Il prodotto per la skincare del mese

skincaredicembre2

Ho acquistato da Tigotà per 2.40€ questo sapone di Aleppo -oro di lauro da 125 grammi. Viene creato tramite la saponificazione dell’olio di oliva, proprio per questo il colore potrebbe variare, poi durante la lavorazione finale viene aggiunto l’olio di alloro in forma pura. L’olio di alloro è presente in una quantità dell’1%, sufficiente per apportare le sue virtù antisettiche e purificanti. L’olio di oliva invece apporta le sue qualità emollienti ed idratanti. Il sapone è senza profumo e testato al nichel, cobalto e cromo, perfetto quindi anche per le pelli più delicate o intolleranti. Ho usato molto spesso questa saponetta durante questi mesi per lavarmi il viso al mattino e mi sono trovata davvero bene, nonostante fossi abituata ad utilizzare più spesso saponi liquidi o in gel. Dopo ogni utilizzo ho notato la mia pelle davvero morbida ma soprattutto durante il periodo in qui ho usato costantemente questo sapone ho notato quanto fosse più pulita e libera dalle impurità. Inoltre è davvero delicato come prodotto e nonostante la mia pelle sensibile non mi ha mai creato problemi, anche se è meglio evitare che finisca negli occhi ve lo dico per esperienza. Insomma una grande scoperta che sicuramente ricomprerò, anche visto il prezzo davvero competitivo.

  • Lo smalto del mese

novembresmalto

Lo smalto del mese fa parte della collezione The Gel di Essence ed è il numero 67 Love Me Like You Do. È un colore che mi fa impazzire (avevo pubblicato una foto già tempo fa sul mio profilo Instagram, potete seguirmi qui) e mi piace abbinarlo con un top coat opaco. Adoro questa linea di smalti Essence, ci sono tantissimi colori invitanti ma soprattutto si stendono facilmente e nel caso dei colori più scuri una sola passata è già più che sufficiente. Inoltre durano a lungo e il colore rimane intenso e brillante. Ottimi.

Quali sono stati i vostri preferiti del mese? Buon inizio di Gennaio, a presto!

6 thoughts on “I preferiti di Novembre & Dicembre

Rispondi

