Review: crema multiuso d’aloe Phytorelax

phytorelax1

Buongiorno! Oggi vi propongo la recensione di un prodotto di cui vi avevo già accennato nel TAG di fine anno. Si tratta della crema multiuso con aloe vera di Phytorelax ed è uno dei prodotti che consigliavo in quanto una delle migliori scoperte del 2016, quindi potete già immaginare che la mia opinione sarà davvero entusiasta.

IngredientiAqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate citrate, Isoamyl laurate, Propylheptyl caprylate, Orbignya oleifera seed oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Benzoic acid, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

(*) da agricoltura biologica 

Prezzo: 8.95€ per 250 ml

Reperibilità: profumerie Douglas, OVS

Si tratta di un preparato cosmetico formulato per proteggere ed idratare le pelli più sensibili, delicate ed intolleranti. Può essere applicato sulla pelle del viso, sulle mani e su tutto il corpo. Si assorbe velocemente senza ungere e dona un immediato benessere. Contiene il 20% di succo d’aloe vera di derivazione biologica. Inoltre gli ingredienti di origine naturale sono oltre il 98% e non contiene parabeni, oli minerali, PEG o coloranti artificiali. Adatto ai vegani e testato dermatologicamente e al nichel. Infine come tutti i prodotti Phytorelax è formulato e realizzato interamente in Italia.

phytorelax2

Trovare questo prodotto è stata davvero un miracolo. Mi trovavo all’estero ed ero alla ricerca di una crema corpo idratante e lenitiva (soprattutto per le mie gambe delicate e sempre prese d’assalto dalla follicolite) che avesse un buon inci. Allo stesso tempo mi serviva anche una crema mani, dato che con il freddo stavano iniziando ad essere molto secche. In più ammetto che non volevo spendere una cifra troppo alta, dato che una volta a casa avrei avuto creme in abbondanza. Dopo svariate ricerca sono entrata in una profumeria Primor e ho trovato questa crema multiuso, mi sono illuminata! Soprattutto considerato che lì il prezzo era di soli 3.95€, insomma un super affare.

Parto dicendo che mi è subito piaciuto anche il packaging molto minimale e trovo il dispenser a pompetta davvero molto comodo. Il profumo è delicato e assolutamente naturale. È un preparato cosmetico di colore bianco e la texture è molto cremosa, con una giusta densità.

Io l’ho utilizzato innanzitutto sul corpo ed in particolare sulle gambe, basta applicarne una piccola quantità in modo che si spalmi facilmente e senza lasciare la scia bianca. Si assorbe in un attimo e la pelle rimane idratata e morbida, ma soprattutto mi ha aiutata a lenire i rossori. Usandola costantemente si nota che la pelle rimane molto più protetta.

Anche per le mani si è rivelata una crema delicata ma efficace. Infatti all’apparenza può sembrare molto leggera e meno nutriente rispetto ad altre creme mani, ma nella realtà funziona in modo davvero eccellente. Si assorbe velocemente senza lasciare le mani unte o appiccicose ed usandola praticamente ogni giorno ho sempre mantenuto le mie mani morbide e protette dal freddo invernale. Addirittura il primo periodo in cui ho iniziato ad utilizzarla avevo le mani piuttosto screpolate e ruvide e dopo solo qualche giorno di applicazione sono riuscita a riportarle alla normalità. Quindi ha davvero un’efficiente azione lenitiva e protettiva.

Infine, visti gli ottimi risultati su corpo e mani, ho iniziato ad applicare questa crema anche sul viso. E direi che anche in questo caso sono rimasta piacevolmente sorpresa. Adoro usarla come crema giorno al mattino e stenderla sul viso prima di truccarmi. Credo infatti sia davvero ideale come base per il make up, si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbida ma anche opacizzata e in questo modo risulterà ancora più facile stendere il fondotinta o una bb-cream, non c’è assolutamente il rischio che sfarini. Direi che è ideale per pelli normali, secche o sensibili che cercano idratazione e protezione anche nella stagione più fredda.

L’ho utilizzata anche dopo la depilazione o su piccole zone del corpo irritate e grazie anche alla presenza dell’aloe è riuscita a lenire facilmente la pelle. Insomma la considero la crema multiuso ideale da tenere sempre nell’armadietto del bagno, quindi credo proprio la ricomprerò presto. Inoltre 250 ml sono una buona quantità, considerato che ne basta una piccolissima dose per idratare la pelle quindi anche la durata si rivela eccellente. Visto tutto questo entusiasmo il mio voto non può che essere un bel 9.

Buona Epifania, che (purtroppo) tutte le feste si porta via! Al prossimo articolo 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...