I preferiti di Gennaio 2017

gennaio20172

Buongiorno! Ecco che anche quest’anno torna l’appuntamento con i preferiti del mese. Gennaio è uno dei mesi che amo meno in assoluto, ma quest’anno non mi posso certo lamentare. Infatti è stato ricco di buoni propositi, novità e soprattutto nuove idee. Spero vi piaccia questo articolo!

  • Il libro del mese

stoner

Stoner di John Williams è stata davvero una bellissima lettura, uno di quei libri che ti restano dentro e vorresti rileggere ancora e ancora. Il protagonista è William Stoner, cresciuto in una fattoria del Missouri aiutando il padre nei lavori agricoli si sposta poi in città per la prima volta a 19 anni per iniziare a studiare all’università. La vita di Stoner non è certo quella di un eroe, non ci sono mai grandi colpi di scena, è un uomo che preferisce vivere la vita passivamente lasciandosi trasportare dagli eventi. Insomma, Stoner è una persona ordinaria e normale come ce ne sono tante e forse per questo è più facile riconoscersi in lui, affezionarsi al suo personaggio e fare il tifo per lui sperando in una svolta nella sua vita o in un lieto fine. È una storia semplice, lenta ma nonostante ciò è un libro che non si riesce a smettere di leggere e appassiona, grazie soprattutto alla grande abilità nello scrivere di Williams.

  • Il tè del mese

zenzerocurcuma

Adoro svegliarmi al mattino e bere subito una bella tazza calda di questa tisana a base di zenzero e curcuma di Pompadour. Gli ingredienti sono davvero pochi ma naturali, infatti oltre alla curcuma (36%) e allo zenzero (50%) sono presenti solo il miele ed il limone. Ovviamente si può facilmente ricreare in casa acquistando le materie prime e allora sarà ancora più naturale come tisana, ma se siete pigri o avete poco tempo soprattutto il mattino questi filtri sono un’ottima soluzione. I benefici apportati sono davvero numerosi, infatti lo zenzero è un prezioso alleato per la digestione e lo stomaco, mentre la curcuma ha eccezionali proprietà antiossidanti, antinfiammatorie  e svolge un’azione depurativa.

  • Preferiti random del mese

ideas

ideas2

Adoro lasciarmi ispirare, in modo da stimolare la mia fantasia e creatività. Inoltre amo il brand spagnolo Mr. Wonderful, perché tutti i loro prodotti sono così graziosi, positivi e stimolanti che mi regalano sempre un sorriso. Non potevo quindi che apprezzare anche la loro rivista, ovvero Mr. Wonderful Ideas. Al momento è disponibile solo in spagnolo, ma anche se non masticate bene la lingua vi potrà ugualmente piacere. Infatti è ricchissima di immagini, fotografie e ovviamente di idee. Al suo interno troverete ricette, racconti di viaggi, consigli su nuovi blog o profili instagram da seguire. Scoprirete nuove persone interessanti e luoghi bellissimi. Io ho adorato rilassarmi sfogliandola e lasciandomi ispirare da tutti quei colori e dalle idee originali. Si può acquistare sul sito internet di Mr. Wonderful. Spero di accaparrarmi presto i numeri della rivista che mi mancano, ma ogni volta che visito il loro e-shop vorrei comprare tutto! E voi invece da cosa vi lasciate ispirare?

allisbright

L’atmosfera di questo mese è stata profumata da questa candela del famoso marchio Yankee Candle, si chiama All Is Bright ed ha un profumo che incanta. Profuma di pulito, rilassa e disperde a lungo il suo aroma nella stanza. Questa candela, insieme ad altre due, mi è stata regalata per Natale e mi ha fatto subito innamorare di questo brand statunitense. Ci sono moltissime diverse profumazioni, tutte molto originali ed invitanti. Il prezzo non è certo economico, ma l’essenza rimane a lungo nell’aria e quindi ogni tanto vale la pena togliersi un capriccio ed acquistarne una, soprattutto se come me si è appassionati di candele profumate.

  • Lo smalto del mese

smaltogennaio

Lo smalto del mese ha per me un colore abbastanza insolito, infatti sono solita preferire colori meno appariscenti e più vicini alle tonalità del rosa. Però ho riscoperto questo smalto di Pupa che mi era stato regalato da mio fratello addirittura a Natale del 2015. Si tratta di uno smalto della collezione Lasting Color Gel – effetto vetro ed è il numero 149 Blue Note. L’ho abbinato ad un top coat opacizzante, dato che ultimamente sono fissata con l’effetto mat. E devo dire che alla fine nonostante l’originalità del colore mi è davvero piaciuto tantissimo e non vedo l’ora di metterlo di nuovo.

  • Il prodotto di make-up del mese

bionike

Il prodotto di make up del mese è un rossetto del marchio Bionike, fa parte della linea Lip Velvet Defence Color ed è il numero 114 Marsala. In realtà non l’ho acquistato io, ma è stato dato in omaggio a mia mamma con l’acquisto di un fondotinta del brand. Sono solita usare i rossetti davvero raramente, ma questa tonalità mi piace davvero tanto, mette in evidenza le labbra senza essere eccessiva. La texture è morbida e non tende a seccare le labbra.

  • La canzone del mese

La canzone del mese è Rockabye dei Clean Bandit featuring Sean Paul & Anne-Marie. Da quando l’ho ascoltata la prima volta non sono più riuscita a togliermela dalla testa e ogni volta mi trasmette energia e buon umore ed in queste giornate fredde e invernali di Gennaio direi che ce n’è davvero bisogno.

Vi auguro un buon inizio di Febbraio, a presto!!

Rispondi

