Review: gel doccia e burro corpo Cien Nature

ciennaturereview

Buongiorno! Oggi vorrei proporvi una doppia recensione che riguarda due prodotti della linea Cien Nature, disponibile nei supermercati Lidl. Purtroppo questi, insieme ad altri prodotti, fanno parte di una linea ad edizione limitata uscita lo scorso Dicembre. Spero torneranno presto disponibili o faranno parte della collezione permanente in futuro, anche perché non sono riuscita ad accaparrarmi il burrocacao alla calendula che desideravo tanto. Comunque eccovi la recensione del gel doccia alla rosa canina e del burro corpo alle fave di tonka e burro di karité.

  • Gel doccia alla rosa canina 

geldocciarosa

IngredientiAqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Sucrose, Sodium Chloride, Betaine, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Rosa Canina Fruit Oil, Parfum, Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene, Sodium Benzoate. 

Prezzo: 1.79€ per 250 ml

Gel doccia rivitalizzante alla rosa canina per tutti i tipi di pelle, studiato per rendere la pelle più liscia ed elastica.

Partiamo dal profumo di questo docciaschiuma: lo adoro. È lo stesso aroma di rosa canina che avevo tanto apprezzato nella crema notte della stessa linea (ve ne avevo parlato tempo fa qui) quindi sono stata davvero felice di ritrovarlo in questo prodotto per la doccia. Quando si tratta di un docciaschiuma non ho mai molte pretese, è infatti un prodotto a risciacquo e viene utilizzato quotidianamente per questo per me è anche importante che sia economico. E questo gel doccia di Cien Nature ha soddisfatto tutte le mie aspettative, anche per quanto riguarda il prezzo. È delicato sulla pelle, idrata senza seccare e deterge bene. L’ho utilizzato moltissimo, soprattutto per le docce post attività fisica e mi ha davvero entusiasmata. Se dovesse tornare disponibile nei punti vendita Lidl lo ricomprerei volentieri, voto 9.

  • Burro corpo alle fave di tonka e burro di karité

burrotonka

IngredientiAqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter, Xanthan Gum, Dipteryx Odorata Bean Extract, Alcohol, Citric Acid, Parfum, Limonene, Coumarin, Geraniol, Citral, Linalool, Sodium Benzoate. 

Prezzo: 2.49€ per 200 ml

Burro corpo alle fave di tonka e al burro di karitè, idratante e nutriente è adatto ad una pelle molto secca.

Questo burro corpo è stato il primo prodotto della linea che avevo puntato, insieme al burrocacao alla calendula che ahimè come vi ho già detto era già terminato nel punto vendita in cui mi sono recata…sigh! Avevo voglia di avere un prodotto più nutriente, dalla consistenza appunto burrosa e quindi le mie aspettative erano davvero altissime. Ma purtroppo ammetto subito che non mi sono trovata bene con questo burro corpo fin dalla prima volta che lo ho utilizzato.

Innanzitutto la fragranza non mi ha fatto impazzire, anzi l’ho proprio trovata poco piacevole ma questi sono solo gusti personali. Sono partita spalmandola sulla pelle delle gambe, sempre molto secca, sensibile e facilmente irritabile (soffro infatti di una leggera follicolite causata dalla depilazione, se anche voi ne soffrite e avete qualche consiglio io sono sempre in cerca di nuovi rimedi!). La consistenza è ovviamente densa e necessita di un buon massaggio prima di essere assorbita, ma era ciò che mi aspettavo da un burro corpo. Quello che non mi aspettavo è stata una sensazione appiccicosa, come se il prodotto avesse lasciato una patina sulla mia pelle. Dopo poco ho anche avvertito una sensazione di prurito ed un leggero rossore, fortunatamente spariti dopo una manciata di minuti. Anche su altre parti del corpo, come ad esempio le braccia, l’ho trovata un poco appiccicosa, come una patina appunto, ma fortunatamente non mi ha causato prurito o rossori. L’ho testata più volte e le mie percezioni non sono cambiate, per questo alla fine ho deciso di reciclarla ed usarla come crema per i piedi e devo dire che in questo modo mi soddisfa di più.

In conclusione lo trovo un prodotto con buone caratteristiche, è certificato NaTrue, ha buoni ingredienti ed un prezzo assolutamente competitivo. Purtroppo non è probabilmente compatibile con la mia tipologia di pelle quindi in definitiva il mio voto è un 6-.

Alla prossima! 🙂

Rispondi

