Review: Delidea cofanetto Cacao Irresistibile (bagnodoccia, balsamo corpo e scrub)

delideabio

Buon ultimo giorno di Febbraio! L’articolo di oggi è dedicato ad un graditissimo regalo che ho ricevuto lo scorso Natale, si tratta di un cofanetto del marchio Delidea Bio contenente un bagnodoccia detergente, un balsamo corpo ed uno scrub corpo rigenerante. Tutti i prodotti sono accomunati dallo stesso aroma, ovvero irresistibile cacao.

Prezzo cofanetto: 14.99€

Reperibilità: Tigotà, Bio Profumerie online (Ecco Verde, Giardino di Arianna)

  • Bagnodoccia detergente 

delideabagnodoccia

Ingredienti: Aqua, Decyl glucoside, Glycerin, Sodium coco-sulfate, Caprylyl Capryl Glucoside, Saccharum officinarum extract*, Xanthan gum, Theobroma cacao seed butter*, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Hydrogenated palm glycerides citrate, Tocopherol, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°, CI 77019, CI 77499, CI 77891.

* Ingredienti biologici ° da oli essenziali naturali

Quantità: 200 ml

Il bagnodoccia è forse tra i tre prodotti quello che mi ha meno colpito. Sinceramente mi sarei aspettata una fragranza più intensa e che durasse più a lungo sulla pelle, in realtà invece la profumazione è molto delicata ed una volta sciacquato non si percepisce più. Ovviamente però questo potrebbe tramutarsi in un punto a favore se voi non amate i profumi troppo forti o stomachevoli. Per quanto riguarda l’idratazione invece non mi posso certo lamentare, infatti deterge delicatamente e soprattutto non secca né irrita la pelle. Inoltre devo dire che trovo il packaging davvero particolare e accattivante, sembra proprio la bottiglietta di una bibita. In definitiva quindi il mio voto è un 7,5.

  • Scrub corpo rigenerante

delideascrub

IngredientiAqua, Prunus armeniaca seed powder*, Glycerin, Theobroma cacao seed butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Ricinus communis seed oil, Butyrospermum parkii butter*, Argania spinosa shell powder*, Helianthus annuus seed oil, Copernicia cerifera cera, Hydrogenated castor oil, Caesalpinia spinosa gum, Squalene, Lactic acid, Tocopherol, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°.

* Ingredienti biologici ° da oli essenziali naturali

Quantità: 150 ml

Ammetto che a prima vista la consistenza di questo scrub mi aveva un po’ preoccupata, è infatti molto cremoso e temevo potesse risultare un poco blando. Invece mi sono presto ricreduta. È si uno scrub piuttosto cremoso, ma è comunque molto ricco di efficaci microgranuli che offrono un ottimo peeling che favorisce la rigenerazione della pelle, l’eliminazione delle cellule morte o di peli cresciuti sotto pelle. Inoltre è un prodotto molto delicato e quando viene applicato con un vigoroso massaggio non risulta mai aggressivo. Applicarlo regolarmente almeno due volte a settimana soprattutto sulle gambe mi ha aiutata davvero molto a renderle levigate e morbide. La profumazione è molto buona e più percettibile rispetto a quella del bagnodoccia. È lo scrub corpo con cui mi sono trovata meglio fino ad ora. Acquistarlo singolarmente costa 7.99€ e contiene 200 ml di prodotto, mi è talmente piaciuto che penso proprio lo comprerò presto. Il mio voto è quindi un meritato 9.

  • Balsamo corpo rigenerante

delideabalsamocorpo

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annuus seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin, Hydrogenated palm kernel glycerides, Theobroma cacao seed butter*, Coco-caprylate, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Cetyl alcohol, Hydrogenated palm glycerides, Beta-sitosterol, Squalene°, Tocopherol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum°.

* Ingredienti biologici ° da oli essenziali naturali

Quantità: 150 ml

Passiamo all’ultimo prodotto contenuto nel cofanetto, ma non per questo meno importante, infatti il balsamo corpo è stata una vera e propria sorpresa. Già la consistenza è davvero perfetta, infatti la trovo a metà tra un burro corpo molto denso ed una crema più liquida. Si spalma piuttosto velocemente senza lasciare troppe scie o aloni. Ma quello che più di tutto mi ha entusiasmata sono l’idratazione e la fragranza, infatti questo balsamo lascia a lungo una sensazione di nutrimento e morbidezza. Inoltre la fragranza è molto gradevole e percettibile, ma allo stesso tempo non è troppo forte, non stanca e non è stomachevole. Sono solita fare la doccia alla sera prima di andare a dormire ed ogni volta che applico questo balsamo corpo di Delidea, il mattino seguente sento ancora la mia pelle liscia, idratata ma soprattutto profuma ancora come se avessi appena applicato la crema. Direi che raramente ho provato lozioni o creme che offrano un’azione così prolungata. Anche in questo si tratta di un prodotto che vorrei riacquistare in futuro ed il mio voto è un 9,5.

***

Direi che in definitiva questo cofanetto di Delidea Bio è stato un vero successo (quindi un ringraziamento va anche a mio fratello, che è l’artefice del regalo). Il prezzo è contenuto, la quantità di prodotto non è affatto esigua e la qualità è davvero molto alta. La trovo un’idea regalo perfetta per un’amica, una sorella o una mamma, posso infatti assicurarvi che il cofanetto è davvero grazioso. Se invece preferite l’acquisto di un singolo prodotto, sappiate che per me sia lo scrub sia il balsamo corpo sono davvero ottimi.

E voi avete già provato qualche prodotto del marchio Delidea Bio?

A presto 🙂

Annunci

4 thoughts on “Review: Delidea cofanetto Cacao Irresistibile (bagnodoccia, balsamo corpo e scrub)

  1. Delidea è un buon compromesso tra efficacia e costo, pur avendo ingredienti selezionati non ti costringe alla carità.
    Mi pare una buona idea lo scrub “morbido”, non sempre quelli a base salina sono umidi abbastanza da essere ben distribuiti e metà va a disperdersi tristemente nella doccia 😥

    Liked by 1 persona

    1. Verissimo, anche a me Delidea piace per questo compromesso! Per di più è anche facilmente reperibile dato che si trova da Tigotà, mentre molti altri marchi si possono comprare solo su internet (soprattutto se non vivi in città). Ho provato anche un paio di prodotti per il viso di Delidea, come la maschera e lo scrub, e anche questi mi sono molto piaciuti 🙂
      Anche a me è capitato di lasciare più scrub nella doccia che sul corpo >.< Altro punto a favore della versione "morbida"!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...