I preferiti di Aprile 2017

preferitiaprile3

Buon inizio di Maggio! Eccoci qui puntuali per l’appuntamento con i preferiti del mese. Come sempre vi parlo delle mie recenti scoperte, questa volta tutte low cost.  All’appello manca però la serie tv del mese, ultimamente infatti mi sto dando alla pazza gioie con le maratone di serie televisive quindi ho deciso di dedicare all’argomento un articolo a parte che vedrete nei prossimi giorni e spero vi possa far piacere.

preferitiaprile2

  • Scegliere la canzone del mese questa volta non è stato affatto facile, infatti ci sono stati diversi brani che ho ascoltato a ripetizione. Non potevo sceglierne soltanto uno quindi alla fine vi propongo due canzoni. La prima è It Ain’t Me, recente singolo di Selena Gomez insieme al dj Kygo. Il secondo brano che vi consiglio di ascoltare se ancora non lo conoscete è Lust For Life, nuova canzone di Lana Del Rey in collaborazione con The Weeknd. Io sono una fan della musica di Lana da sempre e questo brano mi è sembrato fin dal primo ascolto uno dei suoi migliori, lo trovo additivo.
  • Il libro del mese è stato una piacevolissima sorpresa. Mi capita spesso di acquistare un libro e farmi un’idea della trama a partire dal titolo e dalla copertina, poi lo leggo e mi rendo conto che è completamente differente da ciò che mi aspettavo. In questo caso sono stata stupita positivamente. Il titolo in questione è Lettera a Berlino di Ian McEwan, ambientato appunto nella capitale tedesca a pochi anni dalla fine della seconda guerra mondiale, quando la città è ancora devastata e ferita. Il protagonista è un giovane inglese, Leonard Marnharm che si reca in Germania per svolgere un lavoro importante, da tenere segreto. Qui a Berlino conosce anche Maria, una ragazza tedesca e così le vicende storiche e spionistiche si intrecciano alla loro storia d’amore. Non vi svelo troppo della trama perché, in caso lo leggeste, vorrei fosse una sorpresa anche per voi. In ogni caso è un libro appassionante, coinvolgente e ben scritto. Unica nota negativa per me sono state alcune pagine un po’ troppo splatter, tuttavia ben inserite nel contesto.

preferitiaprile

  1. Yodeyma è un marchio che produce fragranze femminili e maschili ispirate ai profumi dei marchi più famosi. È reperibile solitamente nei negozi di parrucchieri ed è una buona alternativa quando siamo al verde ma non vogliamo rinunciare al nostro profumo preferito. Io ho acquistato questa mini versione che contiene solo 15 ml di prodotto ma è comodissima da portare in borsa o in viaggio. Il prezzo è di circa 5€. La fragranza che ho scelto è Nicolás For Her, ispirato all’omonima eau de parfum di Narciso Rodriguez, una delle mie preferite in assoluto ma decisamente cara. Ho avuto in passato anche la versione originale e posso assicurarvi che la somiglianza è davvero impressionante, anche se la persistenza sulla pelle di quello di Yodeyma è molto più scarsa.
  2. Nel mese di Aprile ho avuto la fortuna di viaggiare parecchio, quindi è stato indispensabile avere sempre in borsa un gel igienizzante per le mani. Ho utilizzato quello di Cien, reperibile nei supermercati Lidl per soli 0,99 centesimi. Non lascia le mani appiccicate, è economico e pratico. Il profumo non mi fa impazzire, si percepisce forte la presenza dell’alcol ma in fondo fa bene il suo dovere quindi per me è promosso ugualmente.
  3. Per quanto riguarda la skincare questo mese mi ha colpito abbastanza positivamente la nuova maschera purificante di Garnier per pelli miste o grasse con Tè Matcha e Kaolino (argilla bianca). Il prezzo è di circa 1€. L’ho comprata solo perché incuriosita dalla novità, comunque applicarla mi ha aiutato a rendere la pelle più opacizzata.
  4. Infine non poteva mancare una candela. Anche in questo caso si tratta di un prodotto super economico, l’ho acquistata per solo 1€ da Primark. Nonostante sia una versione mini, brucia fino a 16 ore e rilascia un delizioso profumo dolce e floreale sulle note dell’orchidea selvaggia e del miele.

***

Ci vediamo al prossimo articolo 🙂

Pagina Facebook

Profilo Instagram

3 thoughts on “I preferiti di Aprile 2017

Rispondi

