Review: The Italian Gringo – Natural Scrub e Maschera Viso Purificante

italiangringo

Ciao ragazze! Sicuramente avrete visto che da Lidl proprio questa settima è tornata disponibile la linea The Italian Gringo, ispirata al mondo western. I prodotti in offerta vanno dal cibo al mondo della bellezza, hanno tutti nomi simpatici ed un packaging accattivante. Quando la linea è uscita per la prima volta, circa un paio di mesi fa, ho acquistato due prodotti, ovviamente appartenenti alla categoria beauty. In questo articolo vi parlo quindi delle mie impressioni, magari vi potranno essere utili se passate da Lidl in questi giorni.

  • Natural scrub Cowgirl

theitaliangringo3

Ingredienti: zea mays cob powder. 

Prezzo: 2.89€ per 8 bustine contenenti ciascuna 30 grammi di prodotto

Descrizione: scrub 100% naturale prodotto grazie al tutolo di mais (ovvero una parte integrante della pannocchia, quella che sostiene i chicchi), contiene perciò solo componenti vegetali da fonte rinnovabile. Può essere utilizzato anche per le zone più delicate, compreso il viso, promette infatti di esfoliare senza però graffiare o arrossare la pelle. Inoltre è efficace anche su gomiti, ginocchia e talloni. Per essere utilizzato deve essere miscelato con un detergente (ad esempio il docciaschiuma) e mescolato fino ad ottenere un composto omogeneo, a questo punto si può applicare sulla pelle umida con movimenti circolari.

La mia esperienza: sono sicura che avrete già sentito parlare molto di questo scrub, in effetti si è rivelato un’ottima scoperta non solo per ma me per tante altre ragazze. Innanzitutto devo dire che è stata la prima volta che mi sono trovata di fronte ad uno scrub di questo tipo, ovvero un esfoliante che si presenta semplicemente in forma granulare e quindi solida. Io personalmente la trovo un’ottima soluzione, in questa maniera è infatti più facile portarsi lo scrub anche in viaggio e addirittura in aereo, inoltre si può scegliere se aggiungere più docciaschiuma per un risultato più morbido oppure miscelarlo con poco prodotto per un’esfoliazione più decisa. L’ho utilizzato su tutto il corpo, dal viso, che non è rimasto per nulla arrossato nonostante la pelle sensibile, fino ai talloni, zona più dura da esfoliare. In ogni caso il risultato è stato molto soddisfacente, pelle morbida come il sederino di un bimbo, non irritata o arrossata e per di più una buona mossa per prevenire i pelli che crescono sotto pelle. E devo dire che quella sensazione di morbidezza che dona dura davvero più giorni, non si limita solo al momento post-scrub. Insomma come avrete capito lo trovo un prodotto davvero valido, innovativo ed è addirittura economico. Se non lo avete già provato, ve ne suggerisco l’acquisto. Voto 10.

  • Maschera viso purificante Cowgirl 

theitaliangringo2

Ingredienti: aqua (water), kaolin, caprylic/capric triglyceride, glycerin, olus oil (vegetable oil), glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, sail alba (willow) bark extract, arctium lappa root extract, malva sylvestris (mallow) leaf extract, citrus lemon (lemon) peel extract, ascorbyl palmitate, xanthan gum, perfum (fragrance), lecithin, tocopherol, citric acid, disodium edta, phenoxyenthanol, ethylhexylglycerin, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate. 

Prezzo: 0.99€ per due confezioni da 10 ml

Descrizione: maschera per il viso con una consistenza cremosa, che offre un trattamento detossinante. Contiene argilla bianca ed estratti di bardana e limone. Promette di purificare la pelle, renderla luminosa donando anche un colorito più uniforme.

La mia esperienza: trovo che questa maschera abbia sicuramente un ottimo profumo, molto fresco. Come da istruzioni riportate sulla confezione va tenuta in posa 10 minuti, consiglio di non abbondare troppo perché a me, una volta trascorso il tempo indicato, iniziava già a tirare un po’ la pelle e a pizzicare. Credo sia più indicata per pelli normali e senza troppe pretese, poiché l’effetto purificante potrebbe essere davvero troppo leggero per una pelle più grassa. Sicuramente offre una discreta pulizia grazie alla presenza dell’argilla bianca ed idrata bene la pelle, tuttavia il risultato finale non è stato nemmeno sbalorditivo, infatti mi sarei aspettata la pelle molto più luminosa date le premesse. In ogni caso, soprattutto dato il prezzo basso, si merita comunque l’opportunità di essere testata questa maschera. Anche perché in fin dei conti ogni pelle è diversa e reagisce diversamente ai vari prodotti. Il mio voto finale è un 7.5.

***

Fatemi sapere se avete acquistato anche voi qualche prodotto di The Italian Gringo! Ci vediamo la prossima settimana con un nuovo articolo.

Mi potete trovare anche qui:

Facebook

Instagram

Annunci

6 thoughts on “Review: The Italian Gringo – Natural Scrub e Maschera Viso Purificante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...