Le serie tv del periodo #1

seriemix_Fotor

Ciao ragazze! Oggi mi prendo una pausa dal mondo del beauty per aggiornarvi un po’ sulle serie tv che mi hanno appassionata nell’ultimo periodo. Alla sera prima di dormire per me è d’obbligo guardare un episodio (o spesso più di uno…) della serie del momento. Fatemi sapere se siete anche voi “vittime” di Netflix!

13rw1

Nelle ultime settimane si è parlato davvero molto di 13 Reasons Why, nuova serie che è stata molto apprezzata ma ha anche fatto discutere. La serie è tratta da un romanzo del 2007 di Jay Asher. La protagonista è Hannah Baker, è un adolescente che decide di togliersi la vita, per spiegare le ragioni che l’hanno portata a compiere questo gesto registra tredici cassette, che farà avere ai compagni di scuola solo dopo la sua morte. Come avrete intuito da questo breve accenno alla trama, si tratta di una serie intensa che affronta temi forti ma purtroppo attuali. Argomenti come il bullismo, la violenza sessuale e il suicidio vengono trattati senza filtri. I protagonisti sono sì adolescenti, ma personalmente consiglio la visione ad un pubblico di qualsiasi età. Io ho visto i tredici episodi nel giro di quattro giorni, non riuscivo davvero a smettere. Molte scene mi hanno turbata, alcuni fatti mi hanno fatta riflettere riportandomi alla mente fatti della mia adolescenza. Sicuramente insomma non è una serie che lascia indifferenti e io apprezzo che questi temi vengano affrontati. Si è da poco saputo che dato il successo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

girlboss1

Passiamo ora ad una serie decisamente più leggera e divertente, ovvero Girlboss. Anche questa serie è tratta da un libro: l’omonima autobiografia di Sophia Amoruso. Gli episodi sono relativamente brevi, durano infatti un massimo di 25/30 minuti, sono quindi un ottimo passatempo e a me danno anche una buona dose di buonumore ed energia. Non sono appassionata del genere commedia, ma devo dire che questa serie è davvero graziosa, probabilmente mi piace tanto anche perché ruota intorno al tema della moda. La serie si ispira a fatti realmente accaduti e più precisamente alla vita di Sophia Amoruso, una ragazza americana un po’ scapestrata che a soli 23 anni apre un negozio online sulla piattaforma eBay, in cui vende capi d’abbigliamento vintage.  Questo piccolo negozio è l’origine del famoso e-commerce Nasty Gal. Ho davvero apprezzato la storia di questa ragazza che da sola è riuscita a crearsi una carriera, realizzando così anche un suo sogno. Una sorta di favola moderna ai tempi di internet.

riverdale1

Torniamo ad una serie del mio genere preferito: il thriller. Riverdale è un giallo che vede protagonisti un gruppo di adolescenti. Nell’apparentemente tranquilla cittadina americana di Riverdale, lo studente Jason Blossom, proveniente da una ricchissima e potente famiglia, viene trovato morto e questo fatto sconvolge tutti gli equilibri. Gli stessi compagni di scuola di Jason, tra cui Betty, Jughead e Archie, inizieranno a cercare di far luce sulla sua scomparsa alla ricerca della verità. Ammetto che non è una delle mie serie tv preferite di sempre, infatti nonostante i primi episodi mi avessero incuriosita con il proseguo del tempo sono rimasta un po’ delusa. In alcuni momenti ho infatti trovato la serie un po’ forzata ed irreale. Tuttavia non sono riuscita a smettere di seguirla, quindi questo è sicuramente un punto a favore. Ora non mi resta che guardare l’episodio finale, in uscita questa settimana, e sperare che mi sorprenda con un bel colpo di scena.

***

Fatemi sapere se anche voi avete visto alcune di queste serie e se vi sono piaciute, ma soprattutto consigliatemi pure qualche nuova serie tv da guardare, sono sempre alla ricerca 🙂 Grazie e a presto!

Facebook: Silliness Blog

Instagram: @sillinessblog

9 thoughts on “Le serie tv del periodo #1

Rispondi

