Review: peeling doccia e lozione corpo Alverde

alverde1

Buongiorno! Oggi torno a parlarvi di un marchio che adoro, ovvero Alverde. Si tratta di una marca tedesca di cosmesi naturale che offre prodotti con buon inci, certificati NaTrue e per la maggior parte vegani. La qualità è davvero buona, ciononostante i prezzi sono davvero economici e convenienti. Ma passiamo ahimè alla nota dolente: non sono reperibili in Italia. Io ho approfittato di un viaggio all’estero per saccheggiare il DM e oggi vi presento i primi prodotti che ho terminato, il peeling doccia al fiore di magnolia e burro di karitè e la lozione corpo al gelsomino e al sesamo.

  • Peeling doccia al fiore di magnolia e burro di karitè 

alverde2

IngredientiAqua, Coco – Glucoside, Alcohol*, Glycerin, Glycine Soja Oil*, Hydrated Silica, Xanthan Gum, Disodium Cocoyl Glutamate, Magnolia Biondii Flower Extract*, Butyrospermum Parkii Nut Shell Powder, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Linalool**, Limonene**

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata

** da oli essenziali naturali

Prezzo: 1.95€ per 150 ml

Reperibilità: drogherie DM, le potete trovare in Germania, Austria, Ungheria, Slovenia, Repubblica Ceca, Croazia e altre nazioni dell’est Europa.

Certificazioni: NaTrue e Vegan

La mia esperienza: vi svelo subito che ho amato questo prodotto e sono davvero dispiaciuta che sia già terminato. Si tratta di un peeling corpo molto delicato che nasconde al suo interno microparticelle che assicurano una bella esfoliazione. Essendo un prodotto leggero l’ho usato anche due o tre volte alla settimana in modo da mantenere la pelle liscia, eliminare le cellule morte e contrastare l’odioso problema dei peli che rimangono sotto pelle. Ho sempre applicato una noce di prodotto sulla mano per poi spalmarla con un piccolo massaggio sulla zona che desideravo esfoliare, sulla pelle già bagnata in modo da creare anche una piacevole schiumetta. Avendo questo peeling sempre a portata di mano sotto la doccia e utilizzandolo spesso sono riuscita a mantenere la mia pelle liscia e morbida, quindi l’efficacia per me è davvero provata. Ed infine, altro aspetto comunque importante, ha un meraviglioso profumo fiorito e fresco. Insomma, quando avrò l’opportunità riacquisterò sicuramente questo peeling doccia ed il mio voto è un 9.

  • Lozione crema-olio al gelsomino e sesamo bio per pelli molto secche 

alverde3

IngredientiAqua, Glycine Soja Oil*, Glycerin, Alcohol*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Ricinus Communis Seed Oil*, Sucrose Stearate, Orbignya Oleifera Seed Oil, Jasminum Officinale Flower Extract*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Xanthan Gum, p – Anisic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum**, Benzyl Alcohol**, Limonene**, Linalool**

* ingredienti da agricoltura biologica certificata 

** da oli essenziali naturali 

Prezzo: 2.25€ per 200 ml

Reperibilità: drogherie DM, le potete trovare in Germania, Austria, Ungheria, Slovenia, Repubblica Ceca, Croazia e altre nazioni dell’est Europa.

Certificazioni: NaTrue e Vegan

La mia esperienza: questa lozione è chiamata crema-olio, in effetti nonostante si presenti con una vellutata texture tipica di una crema corpo contiene al suo interno diversi oli. Tra questi spuntano l’olio di ricino, olio di babassu (ha un nome davvero simpatico, si tratta di un olio ottenuto dalle noci dell’omonimo albero, una palma originaria del Brasile), olio di sesamo, olio di albicocca, olio di mandorle dolci e olio di semi di girasole. Inoltre un altro importante ingrediente è l’estratto di fiori di gelsomino. Il risultato è una crema nutriente adatta alle pelli molto secche e bisognose di idratazione. È un prodotto abbastanza denso che va spalmato dolcemente per qualche minuto sul corpo, in modo da essere assorbito completamente. L’ ho acquistato proprio per soddisfare le esigenze della mia pelle secca e applicandolo quasi quotidianamente dopo la doccia sono riuscita ad ottenere un’idratazione duratura. Personalmente la trovo una lozione più adatta all’inverno e alla stagione più fredda, quando il nostro corpo richieda una cura e un’idratazione maggiore. Nel periodo estivo mi trovo meglio con creme fresche, leggere e dal rapido assorbimento. Comunque nonostante ciò l’ho trovata una lozione corpo molto valida, nutriente per le pelli secche o disidratate e con un delizioso profumo che invoglia a spalmarsela per prendersi cura di sé. Il mio voto in conclusione è un 8.

***

Se avrete la fortuna di passare per un DM, da qualche parte in Europa, vi consiglio davvero l’acquisto di entrambi questi prodotti per la cura del corpo. Se vi interessa questo marchio sul blog trovate altri articoli dedicati al mio shopping al DM in Austria (potete cliccare qui e qui), ma aspettatevi anche nuovi post in futuro 🙂

Silliness Blog è anche su Instagram e Facebook, a presto!

Annunci

4 thoughts on “Review: peeling doccia e lozione corpo Alverde

      1. ahhaha sicuramente andrò l’anno prossimo a marzo per lavoro.. 5 giorni di fiera a Colonia.. sarò con il capo quindi riuscirò a fare una veloce fuga al DM in centro a fine giornata!! Se trovo anche gli altri due.. beh cercherò di non farmeli scappare!! Grazie per l’info!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...