I preferiti di Maggio 2017

preferitidimaggio

Buongiorno! Giugno è ormai iniziato da qualche giorno e come sempre l’appuntamento con i preferiti del mese appena trascorso non può mancare. Anche Maggio è passato in un baleno, ma è stato ricco di cose belle e nuove scoperte. Buona lettura!

preferitimaggio2

(1)Partiamo con la lettura del mese di Maggio, ovvero Il Prigioniero del Cielo dello scrittore spagnolo, da me molto amato, Carlos Ruiz Zafón. Anche questo romanzo fa parte della serie Il Cimitero dei Libri Dimenticati e ci aiuta a trovare nuovi tasselli che compongono il puzzle della vita che ruota intorno al protagonista Daniel Sempere. In particolare riusciremo a scoprire qualcosa in più sul passato del suo grande amico Fermín Romero de Torres, insieme alla presunta verità sulla morte della madre. Qui e qui potete trovare il mio commento sulle altre due opere di Zafón, parte di questo ciclo: L’Ombra del Vento e Il Gioco dell’Angelo. Anche questa volta ho divorato il romanzo incantata dall’arte di Zafón nello scrivere in modo semplice ed appassionato. Gli amanti dei libri non possono che apprezzare questo mondo ambientato in una misteriosa Barcellona degli anni 50. (2) Per quanto riguarda la musica, questo mese vi consiglio di ascoltare questa struggente e romantica ballata, The Night We Met della band americana indie folk Lord Huron. Ho scoperto la canzone grazie alla serie tv 13 Reasons Why e me ne sono innamorata al primo ascolto. (3) Se siete già passate dal mio blog vi sarà ormai chiaro che sono un’amante del tè ed in particolare prediligo bere quello verde. Quello del marchio Lord Nelson, reperibile da Lidl, ha un prezzo davvero piccolo ma nonostante ciò ha un’ottima qualità e mi sta piacendo molto, quindi lo consiglio anche a voi.

preferitidimaggio3

Passiamo ai prodotti di bellezza. (1) Innanzitutto vi parlo di una maschera viso che mi ha piacevolmente stupita. Si tratta della prima maschera in tessuto del marchio Fria, costa circa 2€ e promette nutrimento ed idratazione per la nostra pelle. Non contiene peg, parabeni ed alcol ed è inoltre arricchita dal complesso hydraskin, ottimo appunto per offrire una super idratazione. Personalmente trovo le maschere in tessuto super rilassanti e questa non è stata da meno. Durante la posa si sente che la pelle si sta davvero dissetando, poi una volta rimossa è bene massaggiare il liquido rimasto sul viso per sfruttare fino in fondo le proprietà nutrienti della maschera. Infine per contrastare leggermente l’effetto di pelle appiccicosa rimasto ho nebulizzato un po’ di tonico. Sicuramente la ricomprerò. Disponibile anche nelle accattivanti versioni elasticizzate e riequilibrante. (2) Altro prodotto rivelazione del mese di Maggio è stato il detergente doccia cremosa all’olivello spinoso di Weleda. L’ho trovato un detergente per la doccia davvero innovativo, infatti non è schiumoso, al contrario è cremoso. L’ho applicato generosamente sulla pelle massaggiandolo come se fosse una crema ed infine ho risciacquato. Vi posso assicurare che la pelle rimane morbida ed idratata ma soprattutto profumatissima. Infatti ha un ottimo profumo agrumato dato dalla composizione a base di arancia, mandarino e pompelmo. Ovviamente contiene anche il prezioso olio di olivello spinoso, che aiuta a preservare il naturale equilibrio idrolipidico della pelle. (3) È di Weleda anche l’ultimo prodotto di cui vi vorrei parlare, ottimo soprattutto se accompagnato alla doccia cremosa. Si tratta della crema fluida trattamento idratante al limone. Avendo anche questo prodotto un profumo agrumato, completa al meglio l’idratazione iniziata con la doccia. Contiene gel di aloe vera, olio di cocco e di sesamo, tutti ingredienti che apportano grande nutrimento ed idratazione. È consigliato addirittura come doposole per rinfrescare piacevolmente la pelle dopo l’esposizione. In effetti con la sua applicazione ho subito avvertito una sensazione di freschezza ed una sferzata di energia. Ho anche apprezzato il fatto che si assorba molto velocemente senza ungere, appiccicare o lasciare scie bianche sulla pelle. Insomma questi due campioncini mi hanno davvero aiutata a conoscere meglio Weleda, un marchio tedesco di cosmesi naturale che offre veramente prodotti di alta qualità.

***

Per oggi è tutto, non mi resta che augurarvi un buon mese di Giugno, forza che l’Estate sta ufficialmente arrivando!

Come sempre vi lascio i link ai social, infatti Silliness Blog vi aspetta anche su Facebook ed Instagram 🙂

Annunci

3 thoughts on “I preferiti di Maggio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...