Review: maschera viso Cosnature all’olivello spinoso

Maschera viso multi-powerall'olivello spinoso

Ciao! Oggi torno sul blog con una breve recensione di una maschera antiossidante per il viso che ho provato nei giorni scorsi e mi è davvero piaciuta. È un prodotto del marchio tedesco di cosmesi naturale low cost Cosnature.

IngredientiAqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Tocopherol, Helianthus Annuss Hybrid oil, Levulinic Acid, Sambucus Nigra Fruit Extract, Ribes Rubrum Fruit Extract, Betaine, Xanthan Gum, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Phytic Acid, Sodium Hyaluronate, Ubiquinone, Sodium Hydroxide, Parfum, Citral, Limonene, Linalool. 

Prezzo: 1.90€ per due monodosi da 4 ml ciascuna

Reperibilità: PrimoBio, Bioeco-Shop, Bio Boutique La Rosa Canina.

Certificazioni: NaTrue

antiossidante

Descrizione: la maschera multi-power di Cosnature all’olivello spinoso promette di illuminare la pelle, combattendone il grigiore ed i danni provocati da stress o agenti atmosferici. L‘olivello spinoso è un arbusto che cresce in luoghi aridi, in quanto necessita di tanto sole. L’olio estratto da questa pianta viene utilizzato nella cosmesi per le sue straordinarie proprietà, è infatti un ottimo antiossidante che aiuta a preservare il collagene, rafforzando l’epidermide ed il tessuto connettivo. L’azione antiossidante di questa maschera è inoltre garantita grazie anche alla presenza di olio di vinaccioli, vitamina E e Q10. Questa maschera intende inoltre apportare morbidezza ed idratazione alla pelle, proprio per questo tra gli altri ingredienti troviamo l’olio di jojoba, l’olio di babassu, l’olio di avocado, il burro di karité e l’olio di semi di girasole. Infine sono presenti preziosi estratti di sambuco e ribes rosso. Insomma questa maschera può rivelarsi un perfetto alleato per le pelli mature, ma anche per le pelli più giovani che vogliono iniziare fin da subito a prevenire l’ossidazione cutanea.

La mia esperienza: come vi ho già anticipato all’inizio dell’articolo la mia esperienza con questa maschera è stata assolutamente positiva. Innanzitutto si presenta come una bella crema di colore giallino. Io ho steso sul viso con l’aiuto di un pennello l’intero contenuto della bustina monodose, ovvero 4 ml, per aver un bello spessore. Se invece voi preferite applicare meno prodotto, molto probabilmente la bustina vi basterà per un ulteriore trattamento. La stesura è davvero facile e anzi applicarla con il pennello mi da anche la sensazione di una piacevole coccola. Il profumo è dolce e fruttato, sono convinta possa piacere a tutte. Il tempo di posa suggerito sulla confezione è di circa 10-15 minuti ma, a differenza di altre maschere che ho provato, posso assicurarvi che non sembra nemmeno di averla indosso, infatti non tira né irrita la pelle. Proprio per questo non posso negare di aver abbondato alla grande con il tempo di posa. L’ho infine rimossa altrettanto facilmente con un po’ d’acqua tiepida ed un pannetto. Anche il risultato è stato sorprendente, una volta risciacquata infatti la mia pelle era effettivamente più luminosa, pulita e chiara. Inoltre al tatto la pelle del viso risultava morbida e potevo anche percepirla idratata e nutrita grazie al trattamento appena fatto.

Sarà forse la consapevolezza del quarto di secolo ormai raggiunto, ma ultimamente mi stanno affascinando molto i prodotti con proprietà antiossidanti. Sicuramente dato il successo del primo utilizzo ed il prezzo basso ricomprerò volentieri questa maschera di Cosnature anche in futuro (magari in pieno inverno, quando la pelle è davvero grigia e spenta), anzi la consiglio senza dubbio anche voi se siete alla ricerca dei vostri primi prodotti per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Ma dati gli eccellenti ingredienti e le ottime premesse sono certa possa rivelarsi un ottimo alleato anche per una pelle più matura. Il mio voto è quindi un 9.

Voi conoscevate già i prodotti Cosnature? Io al momento sto testando anche la mousse detergente e purificante di questo marchio (quindi prossimamente aspettatevi la recensione), ma fatemi sapere se conoscete qualche altro valido prodotto che dovrei provare!

***

A presto con il prossimo articolo 🙂 Se vi fa piacere potete seguire Silliness Blog anche su Instagram e Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...